Home Arezzo Ognissanti e Commemorazione Defunti: le iniziative per agevolare le visite al cimitero

Ognissanti e Commemorazione Defunti: le iniziative per agevolare le visite al cimitero

0
Ognissanti e Commemorazione Defunti: le iniziative per agevolare le visite al cimitero
Cimitero - Arezzo

In occasione della prossima ricorrenza della festività di Ognissanti e della Commemorazione dei  Defunti, la società Arezzo Multiservizi – che gestisce i cinquantaquattro cimiteri nel territorio  comunale – ha predisposto una serie di iniziative per rendere più agevoli le visite al cimitero urbano di Arezzo da parte dei visitatori.  

Programma delle Celebrazioni del 2 Novembre 2022  

Ore 9.30 Cerimonia in onore ai caduti presso il campo militare del Cimitero Comunale di Arezzo  

Ore 10.00 Celebrazione della Santa Messa con le autorità civili presso il piazzale antistante la  Cappella del Suffragio del Cimitero Monumentale di Arezzo 

Ore 15.00 Santa Messa celebrata da Mons. Riccardo Fontana presso il piazzale antistante la  Cappella del Suffragio del Cimitero Monumentale di Arezzo 

Entrambe le celebrazioni saranno trasmesse in diretta dall’emittente TSD  

Cancello di ingresso al cimitero monumentale in via Bruno Buozzi  Da venerdì 28 ottobre fino a lunedì 2 novembre, il cancello di ingresso al cimitero monumentale in  via Bruno Buozzi verrà chiuso alle auto, consentendo esclusivamente il passaggio pedonale.  Per le persone disabili l’accesso con auto sarà garantito salendo dalla rampa raggiungibile  dall’ingresso del parcheggio di via Gamurrini o dallo stesso cancello del cimitero monumentale.  

Apertura Punto Informazioni e Uffici Amministrativi 

Da sabato 29 ottobre fino a mercoledì 2 novembre il Punto informazione all’interno del cimitero  sarà aperto dalle ore 9,30 alle ore 13,00 e dalle ore 14,30 alle ore 17,30 mentre gli uffici  amministrativi resteranno aperti secondo il consueto orario feriale.  

Presso il punto di informazione i visitatori potranno avere qualsiasi informazione circa i servizi  offerti, la ricerca dei propri defunti e le luci votive. 

Servizio di vigilanza privata  

E’ stato incrementato il servizio di vigilanza privata al fine di garantire maggiore sicurezza agli  utenti, attraverso il servizio di pattugliamento fisso agli ingresso del cimitero.  

Pagamento luci votive  

E’ in fase di bollettazione il canone di luce votiva per l’anno 2022.  

Verrà recapitato prossimamente agli utenti il relativo avviso di pagamento PagoPa.   

Trasporti pubblici  

Per i giorni domenica 30/10/2020 e martedì 1/11/2020 sarà attivo il potenziamento del servizio di  trasporto pubblico urbano della linea CS2, con corse in partenza dalle 7,42 fino alle 20,12 e  cadenza ogni 30’ circa.