Home Arezzo Ospedale san Donato: denunciato il “topo” degli spogliatoi

Ospedale san Donato: denunciato il “topo” degli spogliatoi

0
Ospedale san Donato: denunciato il “topo” degli spogliatoi

Sono le 08.30 circa di mattina quando arriva la chiamata alla Centrale Operativa della Compagnia di Arezzo tramite il numero di emergenza 112. Un uomo si aggira con fare sospetto all’interno dei locali adibiti a spogliatoio per i dipendenti dell’Ospedale San Donato di Arezzo, questo quanto riferito con preoccupazione da un addetto del nosocomio. 

I militari della Sezione Radiomobile giungono immediatamente sul posto dove rintracciano un 36enne residente nel capoluogo, ancora intento ad aggirarsi nei locali spogliatoio e nel tentativo di aprire un armadietto mediante forzatura della porta metallica. 

L’uomo italiano, gravato già da altri precedenti specifici di reati contro il patrimonio, a seguito di perquisizione personale è stato trovato in possesso di due arnesi atti allo scasso, occultati sulla propria persona; una pinza ed un cacciavite. 

Dai primi accertamenti è emerso che il giovane, già ampiamente noto agli operanti, si era reso presumibilmente responsabile della forzatura di altri due armadietti metallici, senza aver asportato nulla fino a quel momento. 

Provvidenziale quindi l’intervento dei carabinieri che hanno posto fine all’azione delittuosa e provveduto al deferimento all’Autorità Giudiziaria per tentato furto e possesso ingiustificato di chiavi o grimaldelli.