Home Arezzo “Proxima Music”: il nuovo anno didattico parte con 6 pomeriggi alla scoperta della musica

“Proxima Music”: il nuovo anno didattico parte con 6 pomeriggi alla scoperta della musica

0
“Proxima Music”: il nuovo anno didattico parte con 6 pomeriggi alla scoperta della musica
I docenti

Sei pomeriggi alla scoperta della musica con Proxima Music. Il nuovo anno didattico della scuola aretina prenderà il via con un programma di lezioni a porte aperte di canto e strumento rivolte a bambini, ragazzi e adulti che, a partecipazione gratuita, permetteranno di vivere un primo avvicinamento al mondo delle note. Gli appuntamenti sono in programma da mercoledì 21 a venerdì 23 settembre e da mercoledì 28 a venerdì 30 settembre nella sede di Proxima Music in via Severi e faranno affidamento sulle competenze di venti docenti che saranno a disposizione degli aspiranti cantanti o musicisti per accompagnarli nella prova dei diversi corsi.

Queste giornate rappresenteranno un’opportunità per conoscere le proposte didattiche della scuola e per individuare il percorso artistico più adatto alle singole caratteristiche e alle singole passioni, potendo così scegliere con consapevolezza se iscriversi ai veri e propri corsi al via da lunedì 3 ottobre: per partecipare è sufficiente contattare la segreteria di Proxima Music e fissare la lezione di prova secondo le proprie disponibilità.

La volontà della scuola è di porsi come un punto di riferimento per l’educazione musicale e l’insegnamento della musica nelle sue diverse varianti e, in quest’ottica, è stata strutturata una proposta didattica particolarmente variegata e flessibile che spazia tra corsi di canto e corsi di tutti gli strumenti (a corda, a fiato, a tastiera, a percussione e elettrici), tra un orientamento moderno e un orientamento classico, tra lezioni individuali e lezioni di gruppo, tra un avvicinamento alle prime note e una formazione di più alto livello per concorsi, audizioni o Conservatori.

Tra le principali novità del 2022-2023 rientra l’attivazione di specifici percorsi rivolti ad allievi tra i quattro e i dodici anni che proporranno un avvicinamento al mondo dei suoni attraverso giochi ed esercizi con cui imparare i diversi linguaggi della musica in modo divertente e inclusivo. Per ulteriori informazioni sugli Open Day è possibile visitare il sito www.proximamusic.academy.

Francesco Marconi