Home Arezzo San Giovanni Valdarno: Antonio Mazzeo all’ABB

San Giovanni Valdarno: Antonio Mazzeo all’ABB

0
San Giovanni Valdarno: Antonio Mazzeo all’ABB

di Laura Privileggi

Il Presidente del Consiglio Regionale della Toscana Antonio Mazzeo dopo essersi recato all’IVV Industria Vetraria di San Giovanni, durante la giornata di ieri, ha visitato gli stabilimenti dell’ABB accompagnato dal Sindaco Valentina Vadi, dal Consigliere Regionale Gabriele Veneri,  dal Vice Sindaco e dall’Assessore all’Ambiente di San Giovanni Valdarno.

 Valentina Vadi ha speso parole costruttive per l’ABB – E mobility,  come nel giorno dell’inaugurazione dell’impianto avvenuta nel giugno scorso:  “Ritengo che sia una straordinaria opportunità per San Giovanni Valdarno. Abbiamo sempre detto che se fossero ripartite le attività produttive ad alta occupazione  che generano reddito nell’area di Sant’Andrea, queste avrebbero costituito senz’altro, un traino anche per il resto del tessuto economico del nostro Comune.

“ L’insediamento di ABB a San Giovanni Valdarno costituisce un passo fondamentale ed una opportunità di crescita economica, sociale e culturale importante per tutti noi. Auspico che questo sia l’inizio di una futura collaborazione ricca di benefici, in vari ambiti e settori, per il nostro Comune”.

“Uno spaccato di attività produttive enorme, un esempio di innovazione per la nostra regione.”

Queste le parole di Antonio Mazzeo nei confronti dell’ABB,   il grande impianto di produzione di stazioni di ricarica di corrente continua in Italia per la mobilità.  Un centro di eccellenza per il Valdarno.