Home Attualità San Giovanni Valdarno pronta ad accogliere Walter Sterbini

San Giovanni Valdarno pronta ad accogliere Walter Sterbini

0
San Giovanni Valdarno pronta ad accogliere Walter Sterbini

Sarà ospite nella sua San Giovanni e la città si prepara ad accoglierlo con affetto e passione. Giovedì 14 luglio, negli appuntamenti dell’Estate sangiovannese, arriva Walter Sterbini, terzo classificato al programma Rai The Voice senior, la grande sfida tra cantanti sopra i sessant’anni. La sua voce ammaliante ha raccolto elogi e motivazioni dai giudici Clementino, Gigi D’Alessio, Orietta Berti e Loredana Bertè, fin dalla sua prima esibizione. L’intero Valdarno ha tifato per lui.
E giovedì alle 21,30 Walter salirà sul palco di piazza Masaccio per regalare sorrisi ed emozioni insieme agli artisti Piero Cotto e Beatrice Pasquali. La serata ha anche un importante fine benefico: parte dell’incasso sarà devoluto al Calcit Valdarno.

“Negli ultimi mesi – racconta Fabio Franchi, assessore alla cultura di San Giovanni Valdarno –  Walter Sterbini ha incantato ed emozionato tutta Italia con la sua magnifica voce. Finalista a The Voice Senior, dopo le iniziative pubbliche per ‘ringraziare’ il suo Valdarno, che lo ha sostenuto per l’appunto durante il contest, si esibisce in concerto nella sua San Giovanni, insieme a Piero Cotto e Beatrice Pasquali, anche loro finalisti a The Voice Senior. Una serata che si preannuncia ricca ed emozionante. I tre, infatti, saranno accompagnati da musicisti di alto livello e di fama, che hanno accompagnato anche Paolo Conte. Un’iniziativa, come sempre quelle di Walter, che si caratterizza anche per la solidarietà e l’impegno sociale: parte dell’incasso sarà infatti devoluto al Calcit Valdarno”.

La conferenza stampa

“Una serata magica su un palco straordinario, quello di piazza Masaccio”, commenta Walter Sterbini. “Avrò il piacere e l’onore di essere accompagnato da due personaggi che hanno fatto la storia della musica a livello internazionale, due amici Piero Cotto e Beatrice Pasquali. Spero che i sangiovannesi raccolgano l’invito numerosi perché cantiamo anche per il Calcit”.

Il biglietto, dal costo di 10 euro, è in vendita presso la Pro Loco di San Giovanni Valdarno in piazza Cavour 3.