Home Attualità Santa Cecilia: la Filarmonica castiglionese festeggia la patrona della musica

Santa Cecilia: la Filarmonica castiglionese festeggia la patrona della musica

0
Santa Cecilia: la Filarmonica castiglionese festeggia la patrona della musica

Fine settimana a Santa Cecilia, patrona della musica. La Filarmonica castiglionese ha organizzato una due giorni di appuntamenti.  A partire da domani, sabato 26 novembre, quando alle ore 21.15 si terrà, presso il Teatro Spina, il concerto diretto dal maestro Andrea Meucci. Il giorno dopo, domenica 27, alle ore 11.30 è prevista la Santa Messa presso la Chiesa di Castroncello al termine i9l pranzo sociale.

“Dopo due anni di assenza a causa dell’emergenza sanitaria, ritorniamo, con piacere, al Teatro Spina per festeggiare la nostra Patrona. Dopo oltre 20 anni di presidenza ogni anno è sempre una grande emozione vedere le vecchie e le nuove leve calcare il palcoscenico del teatro e la presenza di tanti giovani dimostra che la Filarmonica avrà un futuro certo per la città di Castiglion Fiorentino. Con la ripresa della normalità, abbiamo ripristinato anche i corsi bandistici ai quali partecipano una ventina di giovani. In questi anni molte cose sono cambiate ma non l’entusiasmo che tutti noi mettiamo ogni qualvolta entriamo nella nostra sede di via degli Scolopi.

Grazie ad un linguaggio sempre più ‘giovanile’ e all’attività del maestro Meucci e di tutti gli insegnanti continua e continuerà ancora per tanti anni l’attività della Filarmonica Castiglionese sempre, però, all’insegna della tradizione” dichiara Andrea Paglicci Reattelli, presidente della Filarmonica.