Home Attualità Santuario delle Vertighe: stasera si corre la spettacolare Giostra dell’Anello

Santuario delle Vertighe: stasera si corre la spettacolare Giostra dell’Anello

0
Santuario delle Vertighe: stasera si corre la spettacolare Giostra dell’Anello

Alle 18.45 di questa sera, presso il Santuario delle Vertighe a Monte San Savino, verrà riproposta la “Giostra dell’Anello”, manifestazione in ricordo dell’antico Palio dell’Assunta. Cavalieri e amazzoni, provenienti da varie città sedi di importanti rievocazione storiche, quali Arezzo, Pistoia, Sarteano e Faenza, daranno prova della loro grande abilità nel centrare gli anelli.

Sarà una manifestazione che, rispetto a quella dello scorso anno 2021, risulterà ancora più appassionante per il pubblico poiché i cavalieri si  affronteranno in coppia uno contro l’altro. Tenteranno di centrare l’anello posizionato al termine della pista appositamente allestita nello spazio del retro del Santuario.

La manifestazione, che si ricorda sarà ad ingresso libero, è stata organizzata dal Comitato dei Festeggiamenti delle Vertighe con il supporto della Fitetrec-Ante Toscana e della Fraternita Francescana Betania, dell’Asd Aps Giostra dei Rioni di Olmo e con il patrocinio del Comune di Monte San Savino e della Misericordia di Monte San Savino.

I cavalieri ed amazzoni che si cimenteranno nella dimostrazione sono: Chiara Bartoletti, Federica Lopriore, Federico Santi, Claudio Rossi, Giacomo Cresci, Antonio Besmir, Nicola Sandroni, Aurelio Nencini, Andrea Corsini, Alessandro Culatore, Marcello Bellini e Alessandro Coppini. Al termine ci sarà la premiazione di tutti i partecipanti.

Locandina