Home Arezzo Scomparsa di Giuliano Molesini, il ricordo della Confcommercio

Scomparsa di Giuliano Molesini, il ricordo della Confcommercio

0
Scomparsa di Giuliano Molesini, il ricordo della Confcommercio
Giuliano Molesini

La Confcommercio della provincia di Arezzo si unisce al dolore della famiglia e della comunità cortonese per la scomparsa di Giuliano Molesini, già presidente della delegazione cortonese per venti anni, dal 1972 al 1992.

Imprenditore noto e stimato, insieme alla moglie Antonietta aveva proseguito l’attività familiare nella storica bottega di generi alimentari aperta nel 1937 dai suoi genitori in piazza della Repubblica a Cortona, alla quale nel 2000 si è aggiunta l’enoteca, che con le sue 1.300 etichette in pochi anni è diventata punto di riferimento in Toscana per gli appassionati del vino. I Molesini, originari del Veneto, sono una famiglia di commercianti da tre generazioni.

A tirare le redini dell’azienda oggi ci sono i figli Marco e Paolo, ai quali Giuliano, oltre alla passione per l’imprenditoria, ha saputo trasmettere anche quella per l’attività sindacale a favore della categoria. E in particolare a Marco, che dal 2016 è in carica come presidente della delegazione Valdichiana di Confcommercio, ora al secondo mandato.

Nel 2010 Giuliano Molesini era stato insignito del titolo di Maestro del Commercio e aveva ricevuto l’Aquila di Diamante per gli oltre 50 anni di lavoro nel terziario. “Un persona sempre disponibile, gioviale, positiva, un esempio nella vita e nel lavoro”, ricorda il direttore di Confcommercio Toscana Franco Marinoni, “le nostre più sentite condoglianze ai figli Marco e Paolo e alla moglie “Etta”, insostituibile compagna di vita, sempre al suo fianco anche nella conduzione dell’impresa. Se Molesini oggi è un “marchio” riconosciuto e apprezzato si deve al loro prezioso impegno, che oggi continua ad essere onorato dai figli”.

Previous article Cortona, cordoglio per la scomparsa di Giuliano Molesini
Next article Caraibi, il nuovo singolo estivo della cantante sarda Serena Schintu
Dopo oltre 17 anni di lavoro presso la Color Service Srl di cui sono stato amministratore e co-fondatore ho iniziato un nuovo percorso lavorativo con la mia nuova azienda. Questi alcuni dei miei servizi offerti ai clienti: sviluppo del brand, crescita dei contatti Web, interfaccia utente del sito Web e introiti pubblicitari. Sviluppo di una strategia del brand e di sistemi statistici. Consulenza strategica, comprensiva dello sviluppo di piani aziendali e strategie di vendita. Consulenza per nuove aziende sulla formazione di strutture corporate, stesura di linee guida sulla privacy e strutturazione di transazioni commerciali.