Home Arezzo Seconda edizione di “Pontemporanea”: il tema è “il magnifico scenario di Ponte Buriano”

Seconda edizione di “Pontemporanea”: il tema è “il magnifico scenario di Ponte Buriano”

0
Seconda edizione di “Pontemporanea”: il tema è “il magnifico scenario di Ponte Buriano”

Il Comune di Arezzo, attraverso la Fondazione Guido d’Arezzo e l’Associazione Art-Eco, di Mariangela Baldi, con l’attenta conoscenza del territorio di Ponte Buriano del Consigliere Renato Viscovo, e i partner associati SEMAR srl, attraverso Gabriele Veneri, e Mastro Artista, di Luca Fiorini, dopo il successo riscontrato nella prima edizione, danno vita alla 2° edizione di Pontemporanea, estemporanea di pittura con oggetto: “Il magnifico scenario di Ponte Buriano”.

Lo scopo del concorso è quello di valorizzare il ponte ed il paesaggio circostante e dovrà osservare una stretta aderenza a tale tema, ispirandosi in loco alle sue componenti più significative. Possono partecipare al concorso artisti italiani e stranieri di qualsiasi tendenza artistica e tecnica con una sola opera di formato minimo 50×70 cm. e comunque non superiore a 100×100 cm. (cornice esclusa). Il concorso sarà accessibile anche ai bambini di età compresa fra i 7 ed i 12 anni. Gli stessi dovranno essere accompagnati da almeno un genitore. Ai piccoli partecipanti sarà consegnato, al termine della manifestazione, un attestato di partecipazione e un ricordo dell’evento.

Si lascia libera scelta agli artisti sull’uso della tecnica (olio, acquarello, pastello, acrilici, pennelli, spatola, matita, carboncino ecc.). Sarà possibile iscriversi fino al giorno stesso della manifestazione, entro e non oltre le ore 11:00, scrivendo una mail, per la preiscrizione ad Art-Eco: [email protected].