Home Arezzo Sette medaglie per la Chimera Nuoto alle finali regionali Propaganda

Sette medaglie per la Chimera Nuoto alle finali regionali Propaganda

0
Sette medaglie per la Chimera Nuoto alle finali regionali Propaganda

Sette medaglie toscane per le giovani promesse del nuoto aretino. La Chimera Nuoto è scesa in vasca nelle finali regionali del settore pre-agonistico Propaganda che, a Firenze, hanno riunito bambini nati tra il 2013 e il 2016 di tutte le provincie che si sono confrontati tra diverse specialità e diverse categorie. La squadra aretina, accompagnata dagli allenatori Adriano Pacifici e Francesco Salvini, ha mostrato la propria preparazione con cinque titoli toscani, un argento e un bronzo che permettono di ben sperare in vista del futuro quando questi nuotatori e queste nuotatrici vivranno il passaggio nel vero e proprio agonismo.
Una prestazione particolarmente positiva ha portato la firma di Giorgio Raffi del 2013 che, tra i Giovani Maschi, è arrivato primo nei 50 stile libero e nei 50 dorso, mentre il terzo oro individuale è arrivato con il suo coetaneo Francesco Menchetti che ha trionfato nei 50 rana e che ha festeggiato l’argento nei 50 stile libero.

Questi due atleti hanno poi ulteriormente arricchito il loro palmares con due ori di squadra: la Chimera Nuoto ha infatti trionfato con Menchetti, Raffi, Mattia Bianchini e Bernardo Cerofolini nelle staffette 4×25 stile libero e 4×25 misti. L’ultima medaglia è stata infine centrata da Margherita Squarcialupi del 2013 che, tra i Giovani Femmine, ha chiuso i 25 farfalla sul terzo gradino del podio ed è poi arrivata settima nei 50 stile libero. Particolari soddisfazioni sono giunte anche dalla staffetta 4×25 stile libero con un quarto posto (con Squarcialupi, Zoe Bondioli, Maria Chiara Bracciali e Viola Cenciarelli), un quinto posto (con Bianca Basagni, Olivia Beneforti, Giulia Gaiti e Noemi Marmorini) e un ottavo posto nella categoria Esordienti Mista (con Emanuele Canuti, Niccolò Ermini, Anna Gambini e Michela Salvi). La partecipazione della squadra della Chimera Nuoto alle finali regionali è stata infine arricchita dai bei piazzamenti di Cerofolini (settimo nei 50 rana), di Bianchini (nono nei 50 dorso e decimo nei 50 stile libero) e di Gaiti (decima nei 50 dorso).