Home Arezzo Sinalunga: la U.P. Policiano in chiaro scuro alla 1^ prova dei Campionati di Società di Cross

Sinalunga: la U.P. Policiano in chiaro scuro alla 1^ prova dei Campionati di Società di Cross

0
Sinalunga: la U.P. Policiano in chiaro scuro alla 1^ prova dei Campionati di Società di Cross

Si sono disputati ieri mattina a Sinalunga, organizzata dall’Atletica Sinalunga con il patrocinio del Comune e la Fidal, la 1^ prova dei Campionati di società di Corsa Campestre settore assoluto maschile e femminile.

Presente quasi al completo la Polisportiva Policiano con l’intento di accedere ai Campionati Italiani di metà marzo a Trieste. La prova degli atleti aretini complessivamente è andata discretamente, anche se le aspettative erano diverse.

Nella gara femminile di km 6 dominio assoluto per il G.S. Orecchiella Garfagnana, con la vittoria della burundiana Mukandanga sulla compagna di squadra Spighi ed il 5° posto di Basso che hanno portato la società a staccare di ben 30 punti la seconda G.S. Lammari e 3^ l’Atletica Livorno, mentre la Polisportiva Policiano al momento è 6^ con l’ottimo risultato di Valentina Mattesini 13^ assoluta, Virginia Leonardi 22^ e Valentina Rossi 43^. Assente per salute Francesca Volpi che si presume di recuperare per la 2^ prova del 13 febbraio a Castelfiorentino.

In campo maschile lotta tra le squadre di Lucca (G.P. Parco Alpi Apuane e G.S. Orecchiella  separati da 1 punto), con la vittoria in volata di Gasmi (Toscana Atletica Futura ) su Simukeka (G.S. Orecchiella Garfagnana). Le altre squadre sono più staccate.

Il 7° posto attualmente conquistato dalla U.P. Policiano rimane un po’ stretto alla formazione aretina, nonostante la buona prestazione di Evgeni Krivosheev che è stato sempre nei primi 10 posti fino all’ultimo km, anche se poi nel finale è calato giungendo 14°. Alessandro Tartaglini 39°, Giuseppe Cardelli 41°, Michele Pastorini 43° e gli altri Vannuccini, Ansano, Graziani, Annetti, Metushi e Del Corto tutti molto vicini.

Le altre squadre che precedono la Polisportiva Policiano sono a pochi punti e pertanto si confida in una rimonta possibile nella 2^ prova.

Prossimo appuntamento sarà il 30 di Gennaio al Parco Pertini di Arezzo con i Campionati Toscani di Corsa Campestre e finale del Grand Prix di Cross della Fidal.

Tutte le classifiche sul sito web della Fidal Toscana.