Solidarietà del Vicesindaco Tanti: al Sindaco Ghinelli, al sottosegretario Tiziana Nisini e al Sindaco Luciano Meoni per gli attacchi ricevuti

“Adesso sono io ad esprimere la mia solidarietà a chi per avermi sostenuto è ora sotto attacco dei No Vax: vicinanza al Sindaco Alessandro Ghinelli, al sottosegretario Tiziana Nisini e al sindaco di Cortona Luciano Meoni”

Lucia Tanti
Lucia Tanti

“Tocca a me ora esprimere solidarietà e vicinanza al mio sindaco Alessandro Ghinelli, al sottosegretario Tiziana Nisini, a cui sono legata da vecchia e sincera amicizia, e al sindaco di Cortona Luciano Meoni, tutti e tre oggetto di intimidazioni e aggressioni, nei loro profili social, a firma dei soliti gruppi No Vax che da giorni stanno avvelenando i pozzi di questa città e ora di questa provincia.

Lo stile aggressivo, violento e squadrista, nel significato più deleterio della parola, volto a intimidire le istituzioni, per quanto riguarda me così come il sindaco Ghinelli, la senatrice e sottosegretario Nisini, il sindaco Luciano Meoni, è del tutto fallimentare. Non permetteremo al loro linguaggio, alla loro stupidità, alla loro violenza, di trovare posizioni morbide e di coinvolgere cittadini, medici, genitori, ricercatori, insegnanti, studenti e chiunque altro abbia deciso di schierarsi a favore dei vaccini e quindi della scienza.

Per quanto mi riguarda, con gli strumenti del diritto, continueremo a cercarli, non lasceremo loro tregua e faremo di tutto per assicurarli alla giustizia. Credo proprio che abbiano sbagliato persone: continueremo a fare da argine a stili, comportamenti e parole che non meritano né rispetto né sia la minima tolleranza. Noi lo faremo a volto scoperto, ora se hanno il coraggio, anche loro tolgano la maschera”.