Home Attualità Strasimeno: vittoria di Virginia Leonardi e UP Policiano

Strasimeno: vittoria di Virginia Leonardi e UP Policiano

0
Strasimeno: vittoria di Virginia Leonardi e UP Policiano

Si è disputata ieri a Castiglion del Lago la 20^ edizione della Strasimeno competizione podistica con oltre 1.300 atleti giunti al traguardo nelle rispettive distanze. La gara era valida come 3^ prova del Grand Prix 2022.

Il primo traguardo quello dei 10 km ha visto la vittoria del pugliese Pasquale Rutigliano ex nazionale di maratona, bene gli atleti della U.P.Policiano con il 6° posto di Michele Pastorini ed il 7° di Fabio Ansano il 9° posto di Taoss Zakaria della Podistica il Campino ed il 12° posto di Filippo del Buono del Policiano.

Nei Veterani 2° posto di Salvatore Basile ; in campo femminile vittoria di Silvia Tamburi dell’Avis Perugia le aretine hanno ottenuto il 4° posto con Veronica Nocciolini della Filirun , il 5° posto Lucia Checcaglini dell’Atl. Ponticino bene anche le altre aretine della U.P.Policiano con Annalisa Curti e Noemi Trippi alla sua prima gara.

Nella mezzamaratona con arrivo a Passignano, hanno completato la gara ben 330 atleti , vittoria in campo maschile per Juri Mazzeo del G.P. Parco Alpi Apuane , un buon 3° posto per Federico Baldi dell’Atl. Avis Sansepolcro, il 7° posto per Tommaso Lisi della U.P.Policiano ed 10° di Giacomo Ragazzini .

In Campo Femminile vittoria netta di Virginia Leonardi della U.P.Policiano, particolarmente soddisfatta per il risultato ottenuto mentre all’ 8° posto Elisa Bassani dell’Atl. Sestini.
Nel traguardo della km 34 la vittoria è andata al fiorentino Massimiliano De Serio mentre al 3° posto l’aretino Daniele Brezzi della Trail Running Project ed il 5° posto di Stefano Bettarelli della U.P.Policiano. ottimo 2° posto nei veterani per Giacomo Mazzarelli della Subbiano Marathon , arrivati 263 atleti.

Nella Maratona , dove sono giunti al traguardo 81 atleti , la vittoria in campo maschile all’americano Michael Maloney mentre nel settore femminile Elisa Morelli dell’Atl. Empolese.
Ultimo traguardo quello dei km 58 , ben 338 arrivati con Carmine Buccilli veterano della Strasimeno che vince ancora una volta con il tempo di 3h35’01con un vantaggio di quasi 9’ su Mauro Massini e Matteo Lucchese.

Mentre nel settore femminile Silvia Torricelli dell’Atl. Reggio vince con 3’ di vantaggio sulla perugina Lorena Piastra e Samantha Graffiedi. Nella Classifica di Società, la Unione Polisportiva Policiano con 50 atleti arrivati vince la Classifica di Società davanti all’Avis Perugia e Grifo Runner. Prossimo appuntamento con il Grand Prix , Domenica 27 Marzo ad Ortignano Raggiolo con la 6^ edizione della Mezzamaratona del Casentino.