Home Attualità Teatro di Anghiari: domenica 20 febbraio “Al lupo” di Emma Tramontana

Teatro di Anghiari: domenica 20 febbraio “Al lupo” di Emma Tramontana

0
Teatro di Anghiari: domenica 20 febbraio “Al lupo” di Emma Tramontana
Anghiari

Continua la seconda parte della Stagione 2022 – Essere Viventi del Teatro di Anghiari, questa volta con un progetto di residenza artistica.

Il Teatro di Anghiari ospita all’interno della propria stagione, in anteprima assoluta, Al lupo – Performance per corpo, voce, strumenti. Dopo due anni questo sarà il primo spettacolo di prosa a tornare in scena al Teatro di Anghiari.

Domenica 20 febbraio ore 17:30, Al lupo – Performance per corpo, voce, strumenti

Un progetto di:

Emma Tramontana con

Giacomo Piermatti : musica dal vivo

Elena Griggio : regia

Riccardo Milanetto: luci e maschere

Niccolò Tramontana: Direttore Tecnico

Il progetto nasce dall’esigenza di indagare l’aspetto sonoro del racconto La Compagnia dei Lupi di Angela Carter, rilettura di Cappuccetto Rosso. Una negoziazione tra i linguaggi teatrale, sonoro, visivo, che amplifica, attraverso il suono, l’ignoto della foresta, lo sconosciuto, il pericolo, come condizione necessaria alla scoperta, alla creazione, all’evoluzione personale.

Sarà un concerto, un dialogo tra musicista e attrice in cui i corpi comunicando linguaggi diversi cercheranno di creare una visione comune. Musica e rumori dal vivo descriveranno questa relazione: una scelta poetica e drammaturgica fedele al testo della scrittrice. I suoni prenderanno corpo saranno vivi e presenti.