Home Attualità Tennis club Catiglionese entra nella top 50 dei vivai italiani

Tennis club Catiglionese entra nella top 50 dei vivai italiani

0
Tennis club Catiglionese entra nella top 50 dei vivai italiani

In un anno di grandi difficoltà come è stato per tutti il 2021, il Tennis Club Castiglionese ha saputo reggere l’urto e spingere sempre di più verso la valorizzazione del proprio vivaio per garantirsi un futuro ricco di soddisfazioni.
Il risultato più evidente per la Top School presieduta da Giuseppe Pianaccioli e diretta da Max Dell’Acqua è il balzo in avanti “stratosferico” nella classifica dei circoli italiani a livello giovanile che vede il Tennis Club Castiglionesenel posizionarsi nel 2021 al 46° posto assoluto tra oltre 1500 circoli italiani nel TROFEO FIT GIOVANILE – EDIZIONE 2021.

Una crescita che viene da lontano ed è anche il risultato degli sforzi compiuti dai consigli direttivi in carica negli ultimi 7 anni e dagli staff tecnici che si sono susseguiti negli ultimi anni. Strutture all’avanguardia, organizzazione impeccabile e staff tecnico e collaboratori di alto livello hanno proiettato il circolo di Castiglion Fiorentino per la prima volta nella storia alle finali nazionali giovanili (7° posto assoluto nella categoria U14 Femminile) e alla conquista di titoli giovanili individuali importanti a livello toscano ma anche piazzamenti record a livello nazionale.

Il Tennis Club Castiglionese, unico circolo a fregiarsi del titolo di TOP SCHOOL in provincia di Arezzo assieme al CT Giotto, ha raggiunto quest’anno il suo miglior risultato di sempre scalando la classifica fino al 46° posto (dal 153° del 2020). A livello provinciale conferma il 2° posto lasciandosi dietro tanti circoli “sulla carta” più blasonati.

Nonostante i problemi e le restrizioni degli ultimi 2 anni causate dal Covid, il Tennis Club Castiglionese ha saputo fare squadra con tutti i suoi collaboratori supportandoli e sostenendoli nei momenti peggiori della pandemia e, insieme a loro, ha puntato forte sul settore giovanile: investimento per offrire il miglior staff tecnico ai ragazzi della scuola tennis, investimenti continui sulla sicurezza al circolo, ampliamento degli spazi a disposizione dei ragazzi, organizzazione di tornei giovanili di alto livello (Superslam Toscana, Trofeo SuperTen e Trofeo Kinder) e realizzazione del progetto #TCCto2023 rivolto agli under locali e di tutta Italia che ha creato enorme interesse intorno al circolo castiglionese.
Questi sono alcuni numeri del Tennis Club Castiglionese:

  • La TOP SCHOOL conta oggi su oltre 160 bambini e ragazzi iscritti con 40 agonisti che si allenano per 3 ore al giorno da 3 a 5 volte a settimana (di cui 12 atleti under 10 con ottime prospettive di crescita);
  • 1 nuovo Campo da padel ed il nuovo ristorante interno (oltre ai 6 campi di cui 5 coperti, alla palestra, al doposcuola per i ragazzi della scuola tennis, alla struttura coperta con bar, ristorante e club house, all’area verde attrezzata e 1 pullmino per il servizio navetta da Arezzo).
  • Staff tecnico con qualifiche top in ambito FIT composto da 6 maestri, 3 preparatori fisici, 1 preparatrice mentale e 1 nutrizionista.
Previous article Asilo nido “Stella Stellina”, riaperto il bando per altre cinque iscrizioni
Next article 90 anni e non sentirli
Dopo oltre 17 anni di lavoro presso la Color Service Srl di cui sono stato amministratore e co-fondatore ho iniziato un nuovo percorso lavorativo con la mia nuova azienda. Questi alcuni dei miei servizi offerti ai clienti: sviluppo del brand, crescita dei contatti Web, interfaccia utente del sito Web e introiti pubblicitari. Sviluppo di una strategia del brand e di sistemi statistici. Consulenza strategica, comprensiva dello sviluppo di piani aziendali e strategie di vendita. Consulenza per nuove aziende sulla formazione di strutture corporate, stesura di linee guida sulla privacy e strutturazione di transazioni commerciali.