Home Arezzo Trasportava quasi 10 kg di droga: arrestato trafficante in Autosole

Trasportava quasi 10 kg di droga: arrestato trafficante in Autosole

0
Trasportava quasi 10 kg di droga: arrestato trafficante in Autosole

La Polizia di Stato di Arezzo, nel pomeriggio dello scorso venerdì, ha intercettato e arrestato un trafficante di droga trovato in possesso di quasi 10 chili di droga, tra hashish e cocaina. Erano le 15.30 circa, quando una pattuglia della Polizia Stradale di Battifolle, durante il consueto pattugliamento in autostrada,   ha fermato per un controllo una Volkswagen Sharan con targa italiana e con a bordo il solo conducente, un 48enne residente a Bologna.

L’uomo, con piccoli precedenti di polizia, nell’indicare i motivi del suo viaggio, ha fornito agli agenti delle giustificazioni non convincenti, tanto che l’istinto e l’esperienza dei poliziotti aretini ha suggerito loro di approfondire il controllo.

Così, tra i sedili anteriori e posteriori,  sorvegliato da uno splendido esemplare di cane della famiglia dei Pitt Bull, è apparso un borsone contenente due panetti di cellophane risultati pieni di hashish e, sotto il sedile lato guida, un ulteriore panetto di cocaina.

Sequestrato il tutto, è scattata la perquisizione anche nell’abitazione dell’uomo, dove i poliziotti della Stradale felsinea, imbeccati dai colleghi aretini, hanno rinvenuto altri due chili di droga, tra hashish e marijuana e chiuso, così,  il cerchio intorno al trafficante.

Il 48enne è stato, quindi, arrestato e condotto nel carcere di San Benedetto, mentre il cane,  che si è fatto tranquillamente avvicinare dai poliziotti, dopo un ultimo commovente saluto al padrone in manette, è stato affidato alle cure amorevoli dell’associazione “Amici di Argo”, resisi, come sempre, disponibili ad accogliere lo splendido animale.