Home Arezzo “Tutto quello che le donne non dicono”: Carlettini commenta lo spettacolo di Francesca Reggiani

“Tutto quello che le donne non dicono”: Carlettini commenta lo spettacolo di Francesca Reggiani

0
“Tutto quello che le donne non dicono”: Carlettini commenta lo spettacolo di Francesca Reggiani

Grande successo per “Tutto quello che le donne (non) dicono”, lo spettacolo organizzato dall’assessorato alle pari opportunità e Fondazione Guido d’Arezzo per le celebrazioni della festa della donna. Il monologo di Francesca Reggiani, nello stile frizzante e ironico tipico dell’attrice romana, ha toccato vari temi, dalla pandemia al rapporto di coppia. Un fuoco di fila di battute e spunti di riflessione, imitazioni e parodie accolte con entusiasmo dai presenti.

“Siamo contenti – sottolinea l’assessore Giovanna Carlettini – che la scelta fatta abbia incontrato il favore del pubblico. È stata una serata speciale, nella quale abbiamo riassaporato il piacere di ritrovarci e di stare insieme in allegria. Ringrazio chi ha permesso la realizzazione di questo evento sotto forma di regalo alla città e che ha rimesso il Petrarca al centro dell’attenzione e della cultura.

Scegliere, in questo momento, di festeggiare l’8 marzo con il sorriso è stata una scelta consapevole con la quale abbiamo voluto ‘alleggerire’ un quadro purtroppo triste dove i volti di donna, nel cuore dell’Europa, fanno da sfondo a immagini di distruzione. Senza dimenticare il dramma della violenza di genere che ancora occupa le cronache del nostro Paese”.