Dopo i grandi risultati del mese di aprile, continua l’ottimo momento della società aretina che Domenica 1° maggio a Orvieto con Simon Loitayang ha vinto i metri 5.000 con il tempo di 14’21” mentre ieri a Piacenza nella mezza maratona Internazionale della Placentia Half Marathon è giunto 6° in 1.05’54”. Sempre domenica scorsa ottimo il 3° posto di Michele Pastorini nella mezza maratona della Valdorcia consolidando il 1° posto nella classifica del Grand Prix , ottimi risultati sono venuti dal settore femminile con Valentina Mattesini e Virginia Leonardi che hanno ottenuto il 1° e 2° posto assoluto .
Ieri mattina a Subbiano ancora un podio completo degli atleti del Policiano in campo maschile con la vittoria di Alessandro Tartaglini mentre al 2° e 3° posto i compagni di squadra Filippo Del Buono e Fabio Ansano. In campo femminile netta la vittoria di Virginia Leonardi sempre con i colori della U.P.Policiano. A Fucecchio (Firenze) nella 2^ edizione della Run 10 K Fucecchio , gara Nazionale di km 10 la nostra portacolori Valentina Mattesini è giunta 4 assoluta e 2° nel Campionato Regionale toscano della km 10, ancora un 2° posto nella categoria argento per Gianmarco Scaglia .
14/15 Maggio Arezzo ospita i Campionati Regionali di società Assoluti di Atletica Leggera
Ancora un importante appuntamento per Arezzo ,il prossimo fine settimana si disputeranno i Campionati di Società di Atletica Leggera presso lo stadio Enzo Tenti. Grande appuntamento di Atletica Leggera con oltre 1.000 atleti in rappresentanza di oltre 70 società Toscane che cercheranno di raggiungere i migliori punteggi per accedere ai campionati Italiani.
Saranno presenti anche atleti azzurri di medio ed alto livello che vorranno raggiungere tempi e misure importanti che permetterà loro di poter partecipare al Golden Gala di giugno ed i Campionati Mondiali di agosto negli Stati Uniti. La pista di Arezzo permetterà agli atleti maggiormente accreditati di raggiungere risultati importanti sia in campo regionale che nazionale. L’appuntamento è per Sabato 14 Maggio dalle ore 14,30 alle ore 20,30 e Domenica dalle ore 14 alle ore 20.