Ultimo turno di Coppa Toscana per l’Amen Scuola Basket Arezzo

Al Palasport Estra arriva Montevarchi per un derby che vale i Quarti di Finale

Daniele Rossi

Sabato 24 Settembre alle ore 19 l’Amen Scuola Basket Arezzo ospiterà al Palasport Estra la Fides Montevarchi nella terza giornata della prima fase di Coppa Toscana. In classifica gli amaranto sono a punteggio pieno e cercano nel derby con i gialloverdi valdarnesi il pass per i Quarti di Finale di questa manifestazione. In settimana gli amaranto di coach Evangelisti hanno anche disputato un amichevole sul campo della Virtus Siena, la partita ha dato allo staff tecnico buone indicazioni ed allo stesso tempo spunti su cui lavorare in vista di questa ultima fase di preparazione al campionato che oramai è alle porte.

La Serie C Gold inizierà infatti Domenica 2 Ottobre quando l’Amen ospiterà la Legnaia Firenze al Palasport Estra, il calendario ufficiale è stato pubblicato dalla Federazione in questa settimana, la stagione regolare terminerà Domenica 23 Aprile con la promozione di 3 squadre nel nuovo Campionato Interregionale che nascerà dalla stagione sportiva 2023/2024. Le squadre classificate dal 4° all’11° Posto saranno poi qualificate ai PlayOff dove verrà fuori un’altra promozione nella categoria superiore.

Adesso però l’attenzione dell’Amen è sulla sfida di Sabato contro Montevarchi, i valdarnesi dopo aver battuto la Polisportiva Galli hanno perso solo di misura con la Synergy Valdarno e sono ancora in corsa per il passaggio del turno. L’appuntamento per tutti i sostenitori amaranto è fissato per le ore 19 quando i Sigg. Zanzarella di Siena ed Indrizzi di Sinalunga (SI) alzeranno la palla a due al Palasport Estra.