Home aretinoturista Un Aretino Turista ad Arezzo, itAlien Immigrato in Italia

Un Aretino Turista ad Arezzo, itAlien Immigrato in Italia

0
Un Aretino Turista ad Arezzo, itAlien Immigrato in Italia
Piero Rossi
di Stefano Pezzola
Tutti i giornalisti sono, per via del loro mestiere, degli allarmisti; è il loro modo di rendersi interessanti” ci ricorda il filosofo tedesco Arthur Schopenhauer.
Quasi tutti, aggiungo io.
Ci sono infatti due modi per fare giornalismo: possiamo raccontare storie oppure trovare ogni giorno qualcosa di nuovo con cui far preoccupare i lettori.
La cronaca è ormai diventata un bollettino di esecuzioni.
Un giornalista poi dovrebbe essere imparziale ed intellettualmente onesto.
In altre parole dovrebbe prendere atto delle proprie passioni, tenere alta la guardia contro di esse e mettere in guardia i suoi lettori contro i pericoli della parzialità.
So bene che l’imparzialità oggi è una utopia, ma in realtà è ancora un imprescindibile dovere.
Ho incontrato ed incontro moltissimi giornalisti durante le mie giornate lavorative.
Pochissimi non devono niente a chi governa questo paese.
Moltissimi hanno dimenticato che invece debbono tutto al loro paese, ai cittadini, ai lettori.
Oggi – non nego con molta emozione e felicità – sono ad annunciare ai lettori l’ingresso nella squadra di ArezzoWeb Informa di una straordinaria penna, di un Giornalista che non ha mai dimenticato quella seconda domanda spesso citata da Daniele Luttazzi.
Il giornalista che intervista un politico – ricorda infatti Luttazzi – dopo aver posto la sua prima domanda ed aver ricevuto una non risposta oppure una risposta stupida e non veritiera, dovrebbe sempre porre la seconda domanda.
E qual è?
Scusi, ma lo sa che questa è una stronzata pazzesca!”.
Invece la seconda domanda in questo disastrato Paese non viene mai fatta e in questo modo i politici sono lasciati liberi di dire tutte le idiozie e falsità che vogliono.
Ecco, la nuova straordinaria penna di Arezzoweb Informa avrà una propria rubrica dove sarà libero di scrivere di politica, cultura, costume, viaggi e di porre le sue seconde domande a chi vorrà.
Un vero giornalista che spiegherà e racconterà benissimo quello che sa ma anche quello che non sa.
Il nostro CR7, insomma.
L’unico Aretino Turista ad Arezzo capace di regalare ai propri lettori da molti anni Emozioni, Riflessioni, Musica e Parole.
Professionista nell’ambito del Marketing e della Comunicazione, con un debole per la grafica e la fotografia “che non coltiva in modo professionale ma con il gusto della memoria”.
Un senza tempo che non permette a nessuno di passeggiare nella sua mente con i piedi sporchi e che ci insegna che non si può avere una vita positiva e una mente negativa.
Uno scrittore di opinione, vissuto per dieci anni negli USA, e poi in Europa e in Italia.
La sua rubrica molto speciale si chiamerà “Aretino Turista ad Arezzo, itAlien Immigrato in Italia” e racconterà l’Italia descritta da chi è tornato con altri occhi.
Accompagnerà le settimane dei nostri lettori affrontando moltissimi temi: dai fatti di Arezzo alla ricerca della felicità, dal mestiere del malato ad episodi del mondo medico ospedaliero, dalla musica curiosa alla musica per viaggiare.
Frammenti di vita scritti con la penna originale e speciale di PIERO ROSSI.
Buona lettura ed un amichevole benvenuto caro PIERO, un privilegio per tutti noi averti a bordo.
Piero Rossi e Stefano Pezzola
Piero Rossi e Stefano Pezzola