Home Arezzo Un corso gratuito di fitness in acqua al Palazzetto del Nuoto

Un corso gratuito di fitness in acqua al Palazzetto del Nuoto

0
Un corso gratuito di fitness in acqua al Palazzetto del Nuoto

Un corso gratuito di fitness in acqua al Palazzetto del Nuoto di Arezzo. L’appuntamento è in programma da lunedì 5 a giovedì 8 settembre e da lunedì 12 a giovedì 15 settembre quando l’impianto cittadino ospiterà otto giornate di lezioni intensive che, rivolte a uomini e donne a partire dai sedici anni di età, faranno provare tante diverse attività in piscina. Questa iniziativa si svilupperà attraverso un ciclo di allenamenti intensi della durata di quarantacinque minuti che permetteranno di vivere una ripresa ottimale dopo la pausa estiva, di divertirsi e di conoscere le discipline del fitness in acqua diversificate per l’intensità, l’altezza delle vasche, le parti del corpo stimolate, la tipologia degli esercizi e gli attrezzi utilizzati.

Il programma, tenuto dai tecnici della Chimera Nuoto e di altre società attive al Palazzetto del Nuoto, proporrà una continua varietà di attività, partendo dalla tradizionale Acqua Gym a corpo libero e con piccoli attrezzi. Tra le discipline previste rientra poi l’Acqua Circuit che è strutturata tra un circuito di più postazioni in cui provare tanti esercizi diversificati dalla ginnastica a corpo libero all’utilizzo di grandi attrezzi come idrobike e tappeti elastici, la Gym Bike con l’utilizzo di biciclette acquatiche, l’Acqua Alta con cinture e piccoli attrezzi in galleggiamento, la Gym GAG con esercizi specifici per stimolare gambe, addome e glutei, e la Ginnastica Funzionale con un’attività mirata per allenare le fasce muscolari. Un particolare appuntamento sarà dedicato alla Ginnastica per Gestanti con un percorso pre e post partum che permetterà alle mamme di svolgere attività fisica con esercizi per preparare il corpo al parto o per riabilitarne successivamente tutte le funzioni.

Le lezioni di questo mini-corso promozionale si svolgeranno interamente dentro l’acqua, in gruppo e a ritmo di musica, con ogni partecipante che potrà scegliere di mettersi alla prova in una sola disciplina o di alternarsi in vasca tra diverse tipologie di allenamento. Per conoscere il programma dettagliato delle lezioni è possibile visitare la pagina facebook “Palazzetto del Nuoto Centrosportchimera”, mentre per partecipare sono necessari il possesso del certificato medico per l’attività non agonistica e la prenotazione recandosi alla segreteria del Palazzetto del Nuoto o inviando una mail a [email protected] in cui indicare nome, cognome, giorno, disciplina e orario.