Home Arezzo Un nuovo software per il dermatoscopio digitale della dermatologia di Arezzo

Un nuovo software per il dermatoscopio digitale della dermatologia di Arezzo

0
Un nuovo software per il dermatoscopio digitale della dermatologia di Arezzo

Continua la ventennale collaborazione tra Calcit e la U.O Dermatologia del San Donato che si rinnova con la donazione di un nuovo software di ultima generazione per il dermatoscopio digitale.

Uno strumento all’avanguardia che permetterà di rilevare immagini cliniche a maggior risoluzione ed acquisirle grazie alla macchina fotografica di cui è correlato.
“Mi preme ringraziare il Calcit-commenta il primario di dermatologia Antonio Castelli-che ha contribuito a questa donazione per noi molto importante, il continuo aggiornamento dei nostri macchinari permette di offrire ai pazienti una risposta sempre più immediata e precisa.

Inoltre, l’apparato, sarà anche utilizzato nell’ambulatorio di follow up dei pazienti già operati da melanoma poiché questi presentano maggior rischio di ricaduta “.
” Il modulo permette di correlare l’immagine demoscopica all’immagine clinica delle lesioni presente sul paziente ed è particolarmente utile per individuare quelle da asportare o monitorare, soprattutto in quei soggetti che presentano molti nevi da tenere sotto controllo- specifica il dottor Marco Menchini demartologo specialista ambulatoriale- in questo modo faciliterà anche il successivo ed eventuale intervento del chirurgo”.

” In un periodo in cui molte energie sono ancora spese per contenere la pandemia- commenta il Presidente del Calcit Sassoli- il Calcit vuole continuare a sostenere quei reparti fondamentali per la prevenzione oncologica, e la diagnosi precoce. Nel caso della dermatologia il costante aggiornamento delle strumentazioni tecnologiche è strategico per favorire tutto questo”.

Previous article Civitella, Giorno della Memoria: iniziative per non dimenticare
Next article Quirinale, finito lo spoglio: schede bianche e voti in libertà
Dopo oltre 17 anni di lavoro presso la Color Service Srl di cui sono stato amministratore e co-fondatore ho iniziato un nuovo percorso lavorativo con la mia nuova azienda. Questi alcuni dei miei servizi offerti ai clienti: sviluppo del brand, crescita dei contatti Web, interfaccia utente del sito Web e introiti pubblicitari. Sviluppo di una strategia del brand e di sistemi statistici. Consulenza strategica, comprensiva dello sviluppo di piani aziendali e strategie di vendita. Consulenza per nuove aziende sulla formazione di strutture corporate, stesura di linee guida sulla privacy e strutturazione di transazioni commerciali.