Home Arezzo Vaccini covid ai bambini, la lettera di una madre che non condivide le parole del dr. Farnetani

Vaccini covid ai bambini, la lettera di una madre che non condivide le parole del dr. Farnetani

0
Vaccini covid ai bambini, la lettera di una madre che non condivide le parole del dr. Farnetani

Riceviamo e pubblichiamo la mail ricevuta da una lettrice in riferimento al comunicato stampa dal titolo “Farnetani: “consiglio tutti i genitori di vaccinare i figli piccoli (6 mesi – 5 anni) contro il Covid”.

*****
Spettabile Redazione,

Vi leggo sempre con piacere ma faccio fatica a comprendere, da mamma, con quale coraggio pubblicate le esternazioni del dr. Italo Farnetani.
Immagino si tratti di garantire quella pluralità di informazioni auspicata da piu’ parti, ma certo è che aprire la mattina la vostra pagina e leggere la propaganda di questo s
apientone aretino votato al 100% all’ideologia dei vaccini sperimentali, che non fornisce mai numeri o dati ma cerca sempre di far leva su paure e dubbi di noi genitori, è veramente vergognoso.
Alcuni giorni fa mia sorella che vive a Santa Fe de la vera Cruz mi ha inviato un documento pregandomi di leggerlo con attenzione: il titolo è “Argentina: sentenza del tribunale sospende le vaccinazioni contro il Covid nei minori per mancanza di informazioni sugli effetti avversi“.
Eccolo.
Medida Cautelar Vacunacion – Arrillo Couhez 14056-2022
Si legge che il Tribunale federale n. 4 della città di Mar del Plata, Argentina, incaricato del giudice Alfredo López, ha ordinato una misura precauzionale e ha ordinato di sospendere l’inoculazione dei minori fino a quando non sarà garantito l’accesso alle informazioni sugli effetti avversi, le controindicazioni e i rischi noti e potenziali del prodotto al momento dell’applicazione dell’iniezione.
Un procedimento, il n. 14056/2022, promosso contro contro il Ministero della Salute della Nazione e contro Farmacéutica Moderna, rappresentata in Argentina dal Laboratorio RAFFO Monteverde S.A., al “fine di sospendere immediatamente l’inoculazione nei bambini da 6 mesi a 16 anni di età dei vaccini autorizzati nel paese contro COVID 19 – SARS COV2 stabilito dal decreto 431/2021 1 e le modifiche alla legge 27.573 2 e ai suoi regolamenti complementari, considerando questi atti medici in violazione legale e costituzionale, potenzialmente rischioso per i bambini”.
I genitori che insistono liberamente per vaccinare i loro figli possono farlo solo se l’organismo di vaccinazione li informa debitamente delle controindicazioni, dei possibili effetti avversi e del diritto al risarcimento che hanno in caso di morte o invalidità totale o parziale dovuta all’inoculazione.
In Danimarca nel mese di settembre è stato ribadito che “lo scopo della vaccinazione non è quello di prevenire l’infezione da Covid-19 e alle persone di età inferiore ai 50 anni non verrà quindi offerta la vaccinazione di richiamo“, di fatto dicendo stop alla vaccinazione Covid-19 agli under 50, ivi compresi quindi i bambini e gli adolescenti.
Mi chiedo poi se il dr. Farnetani abbia mai letto il foglietto illustrativo del vaccino Pfizer dove è scritto in caratteri cubitali che “la sicurezza e l’efficacia di Comirnaty Original/Omicron BA.4-5 nei bambini di età inferiore a 12 anni non sono state ancora stabilite. Non ci sono dati disponibili“.
Quali sono allora le informazioni ed dati che il dr. Farnetani ha su questo benedetto vaccino mRNA pediatrico di Pfizer di cui io non sono a conoscenza?
Fda ed Ema hanno rilasciato le autorizzazioni dei vaccini a bambini e ragazzi a ritmo forsennato.
Ma molti sono stati i dubbi e ripensamenti della comunità scientifica, che non ha avuto affatto posizione unanime su utilità, efficacia e sicurezza di questa profilassi.
Mi viene da pensare, leggendo le affermazioni del dr. Farnetani, che la frenetica corsa alla vaccinazione antiCovid di bambini e ragazzi non sia affatto finita, a prescindere da dati ed evidenze note fin dal 2020.
Allora propongo una mediazione.
Nei prossimi giorni mi recherò nello studio del pediatra aretino per richiedere la prescrizione del vaccino Covid-19 per mio figlio 14 enne, alla luce delle sue specifiche condizioni di salute e confido dopo una accurata anamnesi da parte del dr. Farnetani ed eventuali esami clinici da fare.
Il dr. Farnetani sarà così gentile da assumersi – compilando la ricetta – ogni responsabilità penale, civile ed amministrativa, giacché il vaccino di Pfizer BioNTech, è un medicinale a tutti gli effetti appartenente al Servizio Sanitario Nazionale.
Ringrazio se deciderete di pubblicare questa mia.
Cordialità.
M.T. Vannuccini 

LEGGI ANCHE: Zuccotti: “vaccinare i bambini contro Covid e influenza non è una priorità”