Home Arezzo Valtiberina in mobilitazione: agricoltori e allevatori si preparano alla maxi protesta

Valtiberina in mobilitazione: agricoltori e allevatori si preparano alla maxi protesta

0
Valtiberina in mobilitazione: agricoltori e allevatori si preparano alla maxi protesta

Tutti a Venturina Terme (nel comune di Campiglia Marittima LI) per manifestare i disagi e le difficoltà che oggi attraversano il settore. Agricoltori e allevatori della Valtiberina sono pronti: con Marcello Polverini, componente del comitato esecutivo di Cia – Agricoltori Italiani Arezzo, domani 20 aprile, si uniranno ai colleghi provenienti dal resto della Toscana per partecipare al grande flash mob, organizzato da Cia – Agricoltori Italiani, su cui convergeranno tutte le regioni del Centro Italia.

Aziende chiuse nella vallata, quindi, per sostenere la piattaforma di proposte già illustrata a sindaci, consiglieri regionali e parlamentari del territorio, che successivamente sarà presentata anche al governo toscano e nazionale.
Tante e gravi le motivazioni che hanno convinto gli imprenditori della zona ad aderire all’iniziativa.

I costi insostenibili di materie prime e carburanti, il mancato controllo della fauna selvatica che tanti danni provoca all’agricoltura, la necessità di affrontare in modo più efficace la gestione della risorsa acqua a scopo irriguo, l’urgenza di misure adeguate a sostenere i territori più fragili e i settori in maggiore difficoltà. Per queste e altre ragioni, in molti hanno scelto di stoppare per un giorno l’attività, con la speranza di una vera ripartenza!