Home Attualità Vitiano senza internet e telefono da oltre una settimana

Vitiano senza internet e telefono da oltre una settimana

0
Vitiano senza internet e telefono da oltre una settimana

Nuovi gravi disservizi per il paese di Vitiano. A poco tempo dal guasto alla rete elettrica del 17 settembre scorso, che ha interessato circa 30 famiglie e che ha comportato la mancanza di luce e acqua per ben 27 ore causando un evidente disagio alla popolazione residente; va segnalato che da martedì 27 settembre una parte della frazione aretina sta subendo la disconnessione della linea telefonica.

Il disservizio è stato causato dall’interruzione accidentale della linea aerea e da quel giorno famiglie, imprese e attività commerciali sono senza internet e telefono. Ad oggi il gestore non ha riparato il guasto anzi, ha indicato il 12 ottobre come data in cui sarà risolto il problema.

“Spero vivamente che il guasto possa essere risolto prima della data prevista – commenta Andrea Gallorini, consigliere comunale della zona – ripristinare la linea telefonica significa ripristinare un servizio universale, quindi il telefono ma anche internet sempre più essenziale per lo studio e per chi lavora da casa. Attendere sedici giorni per riparare un guasto è veramente indegno per un paese civile. Oltre alla segnalazione a Tim ho informato il Sindaco Alessandro Ghinelli perché possa intervenire a tutela degli abitanti di Vitiano che non meritano di certo un simile disservizio.”