Home Arezzo Volley Club Arezzo vince a Prato: il risultato della 2^ giornata di Campionato Regionale serie C girone A

Volley Club Arezzo vince a Prato: il risultato della 2^ giornata di Campionato Regionale serie C girone A

0
Volley Club Arezzo vince a Prato: il risultato della 2^ giornata di Campionato Regionale serie C girone A

Bella Vittoria da tre punti in trasferta nell’ostico campo del Prato per i Neroamarato guidati da Coach Morelli sono scesi in campo con Luatti al palleggio in diagonale con Scortecci opposto, Nandesi Luca e Salvi schiacciatori, Scarpato e Ricci al centro e Nandesi Andrea libero.

Avvio un pò contratto dei Botoli che stentano a trovare ritmo nelle battute iniziali, gli esperti padroni di casa guadagnano un vantaggio iniziale che i nero amaranto riescono a colmare sul finale del set dando lo strappo decisivo vincendo il parziale per 25-22.

Nel secondo parziale i padroni di casa forti di alcune individualità esperte anche per le categorie superiori trovano delle buone giocate e mettono in difficoltà i ragazzi di coach Morelli, che corre ai ripari gettando in mischia Franchi al posto di un troppo falloso Scarpato.
Anche con nuove forze fresche in campo i Botoli non riescono questa volta a ribaltare il set che viene conquistato dai pratesi per 22-25.

Terzo e quarto parziale, scocca la scintilla in casa Club Arezzo i Botoli riescono a dare più qualità in battuta questo costringe i padroni di casa a giocare più palle alte e spesso a impattare con il muro granitico di Ricci e compagni. Luatti ben distribuisce i palloni ai suoi attaccanti e entrambi i set vengono conquistati agilmente dagli aretini con il medesimo punteggio di 25-19.

” C’è soddisfazione per questo risultato ” commenta Scortecci a fine gara ” soffriamo sempre questo campo, siamo stati bravi a far girare la partita e portarla a casa senza molte distrazioni, ci prendiamo questi tre punti contro una formazione navigata per questa categoria, cercheremo di recuperare gli infortunati e prepararci al meglio per la delicata sfida di Sabato prossimo”.

Vittoria da tre punti che lancia la formazione di Coach Morelli alla prossima difficilissima sfida con Sales Firenze che viaggia a punteggio pieno non avendo ancora concesso neanche un set agli avversari di turno.