Home Arezzo “Zenzero Fest”: gli eventi del weekend, da venerdì 7 a domenica 9 ottobre

“Zenzero Fest”: gli eventi del weekend, da venerdì 7 a domenica 9 ottobre

0
“Zenzero Fest”: gli eventi del weekend, da venerdì 7 a domenica 9 ottobre

Salutata l’estate con l’esordio di settembre, Zenzero Fest torna con l’annunciato calendario di ottobre, in programma i prossimi venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 nella Sala della Biblioteca “Città di Arezzo”.

Questa volta Zenzero Fest si tinge di giallo e continua a raccontare grandi vite. Si apre venerdì 7 con Antonio Fusco e il suo “Io sono l’indiano”. Lasciate le storie del commissario Casabona, la penna di Fusco da vita ad un nuovo personaggio, l’ispettore Massimo Valeri, scomodo, irregolare, solitario, alle prese con la sua prima indagine che si rileverà ben più delicata del previsto, sullo sfondo di una Roma in cui si muovono disperati, potenti e faccendieri di ogni sorta.

Ospite di sabato 8 sarà Elisabetta Villaggio. Con lei e con il suo libro “Fantozzi dietro le quinte” percorreremo la vita del papà Paolo Villaggio, un memoir privato e insieme un racconto corale, un’incursione autentica nella vita dell’artista ed un’altra, inedita e fitta di testimonianze di prima mano, nel dietro le quinte del suo personaggio più memorabile, il ragionier Ugo Fantozzi.

Il programma di ottobre si chiude domenica 9 con Marco Vichi che presenterà il suo “Non tutto è perduto”, undicesima avventura del commissario Franco Bordelli. In pensione, dopo ventitré anni vissuti da poliziotto, l’ex commissario ripensa all’unico caso irrisolto della sua carriera. E, forse, non tutto era perduto…

Tutti gli incontri si terranno a partire dalle 18:30 con ingresso per il pubblico libero e gratuito. E al termine dell’incontro il consueto firma copia.

Torna a fare da cornice alle presentazioni di ottobre, molto apprezzata a settembre nel Chiostro del Teatro Bicchieraia, la mostra fotografica di Andrea Lisa Papini “ABITARE”, rassegna di scatti ispirati ai ritratti che la giovane artista interpreta superando la visione tradizionale per esprimerne una più aperta all’alterità: lavori che rappresentano l’essere umano come un soggetto multiforme dall’identità plurale, complessa e in continua trasformazione.

Zenzero Fest è promosso da Officina Rilancio Arezzo con il patrocinio di Comune di Arezzo, Fondazione Guido d’Arezzo e Biblioteca Città di Arezzo, con il contributo di Banca di Anghiari e Stia – Credito Cooperativo, Agenzia Generale di Arezzo di Generali Italia S.p.a. via Guido Monaco 41, Officina dei Fiori; partner b&b Antiche Mura, Logge Vasari, La Lancia d’Oro, Cremeria Cecconi. Con il sostegno e la collaborazione organizzativa di Libreria Edison by Biblion. Media partner WEARE e The Aretiner.