Home Attualità A Pratovecchio Stia taglio del nastro per il nuovo punto di informazioni turistiche

A Pratovecchio Stia taglio del nastro per il nuovo punto di informazioni turistiche

0
A Pratovecchio Stia taglio del nastro per il nuovo punto di informazioni turistiche

E’ prevista per sabato 10 giugno alle ore 10 la cerimonia di inaugurazione del nuovo punto di informazioni turistiche di Piazza Mazzini. La ex e storica edicola è stata infatti convertita in un punto turistico strategico grazie ad un contributo GAL ottenuto dall’amministrazione, con l’integrazione di fondi comunali.

“Il nuovo servizio va ad aggiungersi a quello già esistente a Pratovecchio nei locali del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi – ha spiegato il sindaco Nicolò Caleri – completiamo così l’accoglienza e l’informazione turistica nel nostro territorio e lo facciamo proprio alla vigilia dell’inizio della stagione estiva. Ritengo che il turismo sia una risorsa importantissima per il nostro comune e per l’intera vallata, è quindi importante continuare ad investire aumentando l’offerta e i servizi, e rendendo così il Casentino sempre più attrattivo”.

I servizi saranno erogati sia attraverso il personale dedicato (COOP. OROS) sia mediante un totem automatizzato funzionante h 24 tutto l’anno.

Per questa estate gli orari di apertura con personale dedicato saranno i seguenti: venerdì dalle 16.00 alle 18.30; sabato e domenica dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.000 alle 18.30.

Il punto informazioni farà parte della rete IAT regionale che consente di mettere in connessione tutti i punti info ufficiali a livello regionale.