Home Arezzo Ad Arezzo arriva il “Bio Festival”

Ad Arezzo arriva il “Bio Festival”

0
Ad Arezzo arriva il “Bio Festival”

Benvenuti al Bio Festival! Un evento di due giorni che si svolge ad Arezzo venerdì 09 e sabato 10 giugno 2023. Un’opportunità per immergersi in esperienze uniche all’insegna dello star bene, della natura e del rispetto per l’ambiente. Sensibilizzando e informando i partecipanti sullo stretto rapporto tra cibo e salute.

La serata inaugurale di venerdì 09 giugno vede la Dr.ssa Michela De Petris, esperta di alimentazione vegetariana, vegana, macrobiotica, crudista e nella terapia del paziente oncologico, tenere un seminario sul tema “Alimentazione naturale e benessere” presso Circolo Artistico – Corso Italia, 108, Arezzo.

Dieta bilanciata come la variabile più potente nell’influenzare l’equilibrio e lo stato di salute personale. Nessuno ci impone di mangiare in un certo modo, ma siamo noi che decidiamo autonomamente che cosa mettere nel piatto. Ogni giorno. 

Al termine del seminario, una sessione di domande e risposte, offre al pubblico l’opportunità di interagire direttamente con la Dr.ssa Michela De Petris.

A seguire una light dinner con piatti vegetali, biologici e senza glutine, ideata dalla Dr.ssa de Petris e curata da Sapore di Sole.

Orari: Seminario 19:00 – 20:00 | Light dinner 20:30 – 21:30

Dove: Circolo Artistico – Corso Italia, 108, Arezzo.

Info e prenotazioni: M 3466212860 

Dr.ssa Michela de Petris

Sabato 10 giugno il Bio Festival si trasferisce presso lo storico negozio di Sapore Bio, in via Po, 30 ad Arezzo. Per tutta la giornata sono organizzati laboratori gratuiti (indicati a partire dai 14 anni) e alle ore 17:00 una merenda contadina verrà offerta a tutti i presenti. 

Per partecipare è gradita la prenotazione. Questi gli eventi in dettaglio.

La giornata inizia con un laboratorio di pittura guidato da Donatella Paolucci, studiosa e ricercatrice in campo artistico, pedagogico e antroposofico. Dalle 10:30 alle 11:30 il laboratorio offre ai partecipanti l’opportunità di esplorare la creatività attraverso il medium della pittura.

Parallelamente al laboratorio di pittura, dalle 10:30 alle 11:30 e nel pomeriggio dalle 17:00 alle 18:00, Selene Nocentini, doula e consulente babywearing, tiene una sessione della sua Fascioteca Aperta

Nel pomeriggio, dalle 15:30 alle 16:30, Elodie Baviera, maestra di scuola nel bosco, artista degli intrecci, cura un Laboratorio di Macramè

Infine, Fabio Mugelli e Taira Naccari, contadini esperienziali, presentano “Quando la natura chiama” dalle 18:00 alle 19:00. Questo evento promette di essere un’esperienza affascinante che esplora il nostro legame con il mondo naturale e la madre terra.