Home Attualità Al Teatro degli Antei va in scena “Diamine!”, con Maria Cassi e Leonardo Brizzi

Al Teatro degli Antei va in scena “Diamine!”, con Maria Cassi e Leonardo Brizzi

0
Al Teatro degli Antei va in scena “Diamine!”, con Maria Cassi e Leonardo Brizzi
binary comment

Prosegue la stagione di prosa del Teatro degli Antei organizzata dalla Fondazione Toscana Spettacolo e dal Comune di Pratovecchio Stia con il contributo del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna.

Domenica 19 febbraio (ore 21.00) è in programma “Diamine!”, spettacolo prodotto dalla Compagnia Maria Cassi e dal Teatro del Sale Firenze e portato in scena da Maria Cassi con Leonardo Brizzi al pianoforte e Nino Pellegrini al contrabbasso.

Diamine! è una tipica espressione toscana per esprimere certezza ed entusiasmo, quelli che Maria Cassi ci vuol trasmettere con l’adattamento dell’opera di Camille Saint-Saëns per piano, contrabbasso e voce.

Uno spettacolo che riunisce lo storico duo “Aringa e Verdurini” ovvero il maestro Leonardo Brizzi al pianoforte e Nino Pellegrini al contrabbasso. Quadri dedicati agli animali si alternano a pura comicità e momenti lirici accompagnati dalla musica di Saint-Saëns che si spinge in sonorità melodiche e jazzistiche in stretta complicità con un partner con cui Maria Cassi ha condiviso per più di venti anni numerosi palchi italiani ed internazionali. Uno spettacolo divertente, arguto e intelligente e per ogni età che, ancora una volta, esprime il grande amore per il teatro e per la musica come forme di libertà emotiva e culturale, nutrimento essenziale e necessario senza il quale non può esistere una profonda, umana e consapevole crescita.