Home Attualità Al Teatro Verdi il concerto “Il Salotto di Franz Schubert” con il pianista Luigi Tanganelli

Al Teatro Verdi il concerto “Il Salotto di Franz Schubert” con il pianista Luigi Tanganelli

0
Al Teatro Verdi il concerto “Il Salotto di Franz Schubert” con il pianista Luigi Tanganelli

Domenica 26 febbraio 2023 alle ore 17.15 al Teatro Verdi di Monte San Savino, terzo appuntamento della Stagione concertistica “I momenti musicali della Cappetti” organizzata dalla Scuola Comunale di Musica “U. Cappetti” insieme a Monteservizi e al Comune di Monte San Savino.

Il pianista Luigi Tanganelli eseguirà un concerto monografico dedicato alla figura di Schubert dal titolo “Il salotto di Franz Schubert”.

Un momento musicale che vuole ricordare le famose “schubertiadi” in cui il compositore si confrontava con poeti, pittori, letterati e in cui eseguiva anche le proprie composizioni per pianoforte e i propri lieder. Così, nella splendida cornice del Teatro Verdi di Monte San Savino, anche i protagonisti di questo concerto ricreeranno un’atmosfera salottiera di inizio ‘800.

In programma l’esecuzione della Sonata per pianoforte solo in la maggiore D 664 e del Quintetto per pianoforte e archi “La trota” D 667 che il Maestro Luigi Tanganelli eseguirà in sinergia con Francesco Bagnasco al violino, Laura Hernandez Garcia alla viola, Catherine Daniela Bruni al violoncello e Maurizio Costantini al contrabbasso. Due brani composti nella stessa tonalità e nello stesso anno, il 1819, e anche pubblicati postumi nel 1829 dall’editore Joseph Czerny. 

Ingresso € 8,00, ridotto under 18 anno € 5,00.