Home Attualità Atl. Levane Leona vs Faellese: 0 – 0

Atl. Levane Leona vs Faellese: 0 – 0

0
Atl. Levane Leona vs Faellese: 0 – 0

La Faellese torna dalla difficile trasferta a Levane con un punto in tasca. Gli azzurri di mister Zavaglia inaugurano così il girone di ritorno pareggiando sul campo della prima in classifica per 0 a 0, lo stesso risultato del match disputato a settembre. Una gara che di per sé non ha regalato troppe emozioni, ma la Faellese si dimostra concreta e copre bene il campo concedendo poco, soprattutto nei primi 45 minuti di gara al Levane Leona.

Il primo tempo è all’insegna dell’equilibrio, iniziano meglio i padroni di casa ma col passare dei minuti gli azzurri mostrano personalità e disinnescano con sicurezza i tentativi dei levanesi mettendo anche una certa pressione alla retroguardia biancoverde. Poco prima dell’intervallo la Faellese colleziona un’ottima opportunità dal limite dell’area su calcio di punizione: batte Tiranno, ma la sua conclusione finisce di poco alta sopra la traversa e le due formazioni vanno a riposo sullo 0 a 0. Nel secondo tempo il Levane Leona mostra tutt’altro piglio e cerca fin da subito di mettere all’angolo la Faellese per portarsi in vantaggio. Al 46’ Di Mella riceve il pallone dal limite dell’area e prova il tiro, ma la sua conclusione finisce fuori poco lontano dall’incrocio.

Due minuti dopo (48’) ancora Di Mella pericoloso, stavolta con un colpo di testa: i levanesi sviluppano la manovra sulla destra dove dal limite dell’area parte il cross verso il centro dove il numero 10 biancoverde s’inserisce a rimorchio sorprendendo Bamba e Aliaj, ma il suo stacco da ottima posizione finisce a lato. Contenuta la sfuriata iniziale dei padroni di casa, la Faellese rischia poco e nulla, dimostrandosi attenta nel chiudersi per poi provare a distendersi in velocità. Il punteggio non si sblocca e la partita va in archivio sullo 0 a 0

ATL. LEVANE LEONA

Sammartano Venosa Martini Arcioni(77’ Lopes) Ciolli(80’ Betim) Dell’Avversano Capretto(52’ Autiero) Benedetto Di Mella(55’ Gariate) Fabbrini(55’ Guesma)

A disp: Castellucci Douadi Betim Autiero Lopes Gariate Guesma

All: Brandi

FAELLESE

D’Ambrosio Forni Fingalli Bruno(80’ Porretta) Bamba(73’ Santoro) Aliaj(70’ Martucci) Ferrini Pellegrini Del Chiappa(85’ Garramone) Tiranno(90’ Pallanti) Casabona

A disp: Santoro Garramone Porretta De Marco Pallanti Fondelli Kulaj

All: Zavaglia

Arbitro: sig. Iglio della sezione di Pistoia

Note: espulsi nel post gara Autiero (Levane) e Caselli (preparatore Faellese)