Home Attualità Bacialla Bike, ci sarà il record di iscritti?

Bacialla Bike, ci sarà il record di iscritti?

0
Bacialla Bike, ci sarà il record di iscritti?

E’ arrivato il momento di aprire i battenti per il circuito Maremma Tosco-Laziale. Domenica 12 marzo a Terontola (AR) prima tappa delle 6 previste con la Bacialla Bike, che per l’occasione festeggia il suo ventennale. Siamo esattamente ai confini tra Toscana e Umbria, per un confronto che ha sempre attirato grandi numeri di partecipazione se si pensa che lo scorso anno, quando ancora le incertezze legate alla pandemia e ai suoi influssi regnavano sovrane, ci furono ben 636 arrivati. Un numero già abbastanza vicino come massa di iscritti e che si spera vivamente di superare, considerando che a una settimana dal traguardo vanno ancora conteggiati tantissimi atleti che hanno già aderito e tutti gli abbonati del circuito come anche dell’altra challenge della quale la Bacialla Bike fa parte, i Sentieri del Sole e dei Sapori.

Non mancheranno nomi importanti al via, considerando che hanno già dato la loro adesione i campioni uscenti della gara, Martino Tronconi e Sara Mazzorana fortemente intenzionati a cogliere il bis, ma anche i Team Cannondale, Bottecchia e Torpado, per una sfida che si preannuncia incertissima.

Si gareggerà sul classico percorso aretino di 43 km con 1.500 metri di dislivello, con GPM ai 920 metri di Monte Ginezzo e punte di pendenza del 27%. Un tracciato spettacolare che ha sempre riservato emozioni, soprattutto per gli impegnativi single track in discesa. Oltre al percorso lungo confermato anche il corto di 27 km per 800 metri. Il via alle ore 10:00 da Parco Robinson, sede anche dell’arrivo. Chi non si è ancora iscritto può farlo entro il 10 marzo al costo di 35 euro. Ricco il pacco gara con prodotti Syrah, Volchem e Ciclo Promo Components. 

Per informazioni: Asd Ciclismo Terontola, www.ciclismoterontola.it