Home Attualità Bettolle vs Faellese: 2 – 1

Bettolle vs Faellese: 2 – 1

0
Bettolle vs Faellese: 2 – 1

È un ko di misura quello rimediato dalla Faellese, che perde 2 a 1 sul campo del Bettolle. I padroni di casa nel primo tempo si assicurano un doppio vantaggio capitalizzando al massimo le occasioni avute, al contrario degli azzurri che non riescono a trovare lo spunto decisivo per impensierire gli avversari.

Nella ripresa la musica cambia decisamente e il secondo tempo vede protagonista la Faellese che accorcia le distanze e mette pressione ai biancorossi che si coprono maggiormente per gestire il risultato. Pronti-via e già dopo due minuti dal fischio d’inizio il Bettolle va vicino al gol con Fabbroni che sul cross dalla destra di Magliozzi colpisce di testa il pallone che finisce di poco a lato. Partono forte i padroni di casa e la prima reazione della Faellese arriva intorno al 10’ quando Riccio riceve bene il pallone in profondità e da posizione defilata fa partire un tiro rasoterra che attraversa l’area piccola e finisce poco lontano dal secondo palo.

Al 18’ il Bettolle sblocca il risultato: pallone in profondità sulla destra per Fabbroni che si coordina bene e fa partire una conclusione potente sul palo lontano che vale l’1 a 0. I biancorossi gestiscono la gara e al 28’ trovano il raddoppio: l’azione si sviluppa sulla sinistra da dove spiove in area un cross per Fabbroni che fa torretta di testa e serve Tavanti che lasciato libero al limite dell’area si coordina alla perfezione per un tiro al volo che s’infila sotto la traversa, un gran gol per il 2 a 0.

Il Bettolle sfiora addirittura il tris con Magliozzi: il pallone rimbalza in area e il numero 7 biancorosso è bravo a liberarsi per un tiro da ottima posizione, ma da due passi dalla porta spedisce la sfera alta sopra la traversa. Il primo tempo si chiude così in netto favore dei padroni di casa, ma di rientro dall’intervallo la reazione della Faellese è evidente. Al 62’ Casabona batte un calcio di punizione vicino alla linea del fallo laterale con la traiettoria del pallone che spiove direttamente in porta, Pace all’ultimo riesce a non farsi sorprendere e ad alzare la sfera sopra la traversa con un colpo di reni.

Pochi minuti ed ecco che gli azzurri accorciano le distanze con una bella azione che inizia e conclude Forni: il numero 2 riceve palla al centro e scambia al limite dell’area avversaria con Del Chiappa, allargando poi il gioco sulla sinistra per Tiranno che punta l’uomo e si porta verso il fondo da dove fa partire un tiro-cross che il portiere del Bettolle cerca di bloccare, ma il pallone gli scappa dalle mani e sulla ribattuta in area c’è ancora Forni che ribadisce in rete, 2 a 1.

La gara si riapre e la Faellese spinge alla ricerca del pari: al 73’ ci va vicino Del Chiappa che, sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Casabona, s’inserisce sul primo palo e spizza all’indietro il pallone che finisce di poco alto. La difesa del Bettolle riesce comunque a resistere fino alla fine e al triplice fischio i biancorossi festeggiano la vittoria.

BETTOLLE

Pace Posani Vitali Vagli Vannuccini Bertocci Magliozzi Tavanti(86’ Massoli) An. Fabbroni Morgantini(81’ Laurenzi) Vignali

A disp: Laurenzi Pucci Tavanti Al. Muresan Massoli

All: Del Gobbo

FAELLESE

D’Ambrosio Martucci(86’ Porretta) Bruno(61’ Pellegrini) Aliaj Betti Santoro(61’ Del Chiappa) Garramone Riccio(74’ Della Marca) Tiranno Casabona(86’ Pallanti)

A disp: Kulaj Porretta Pallanti Pellegrini Del Chiappa Della Marca Bartolini

All: Zavaglia

Arbitro: sig. Rubino della sezione Valdarno

Marcatori: 18’ Fabbroni, 28’ Tavanti, 65’ Forni