Home Arezzo Cabaret e stand up comedy per il gran finale di Aurora Ridens

Cabaret e stand up comedy per il gran finale di Aurora Ridens

0
Cabaret e stand up comedy per il gran finale di Aurora Ridens
Galligani e Boncompagni, Aurora Ridens

Cabaret e stand up comedy per il gran finale di Aurora Ridens. Il laboratorio di pubblica sperimentazione comica organizzato dall’associazione culturale Noidellescarpediverse giunge all’epilogo venerdì 5 maggio, alle 21.30, con una serata scandita dall’alternarsi di tanti “artisti della risata” che testeranno i loro nuovi personaggi e le loro battute inedite di fronte al pubblico del Circolo Culturale Aurora. L’appuntamento conclusivo sarà a ingresso gratuito e potrà contare sulla presenza di un ospite d’eccezione come Massimiliano Galligani che, tra i principali protagonisti del cabaret toscano, tornerà ad Arezzo con alcuni dei migliori monologhi del suo repertorio e con alcune novità da provare direttamente con gli spettatori di Aurora Ridens.

Il curriculum artistico di questo comico pratese vanta partecipazioni in programmi televisivi nazionali tra cui Zelig e in numerosi film diretti da registi quali Paolo Virzì, Roberto Benigni o Andrea Muzzi, con un variegato repertorio con personaggi di successo come l’impacciato e impaurito “comico fragile” che propone battute dai tempi sbagliati e barzellette senza chiusa comica. Galligani, vincitore in passato di concorsi nazionali quali RidiCasentino o Sos Cabaret, è un gradito ritorno ad Aurora Ridens di cui ha spesso calcato il palcoscenico risultando tra gli artisti più amati dagli spettatori di questa rassegna. La serata, scandita dalla musica dal vivo della chitarra di Johnny Sassoli, sarà ulteriormente arricchita dalla conduzione, dalle improvvisazioni e dai nuovi pezzi dei Noidellescarpediverse (Samuele Boncompagni e Riccardo Valeriani) e di Alan&Lenny (Alan Bigiarini e Lenny Graziani), oltre che dai monologhi dell’artista perugino Mauro Busti. La conclusione di Aurora Ridens sarà inoltre scandita da un brindisi tra gli artisti e il pubblico per festeggiare il ventesimo anno di storia di uno dei progetti comici più longevi in Toscana e in Italia che, partito nel 2003, è stato un laboratorio per centinaia di comici da tutta la penisola.

«Ringraziamo i tanti artisti che hanno contribuito a questa edizione di Aurora Ridens – commenta Bigiarini, – ringraziamo il Circolo Culturale Aurora per l’ospitalità che si rinnova ormai da vent’anni e ringraziamo gli spettatori per il calore e il coinvolgimento dimostrati serata dopo serata. Diamo, ovviamente, appuntamento per il gran finale della rassegna che troverà il proprio cuore nel ritorno di Massimiliano Galligani e nell’alternanza tra tanti comici uniti dalla comune volontà di regalare risate».