Home Attualità Castiglion Fiorentino festeggia le coppie che nel 2022 hanno celebrato le nozze d’oro e di diamante

Castiglion Fiorentino festeggia le coppie che nel 2022 hanno celebrato le nozze d’oro e di diamante

0
Castiglion Fiorentino festeggia le coppie che nel 2022 hanno celebrato le nozze d’oro e di diamante

L’Amministrazione comunale celebra le coppie che, tra gli altri, hanno festeggiato lo scorso anno 50, 60 anni e 70 anni di matrimonio. Il Sindaco Mario Agnelli saluterà le cittadine e i cittadini che hanno raggiunto questi traguardi tanto importanti proprio il giorno di San Valentino, martedì 14 febbraio alle ore 11.00, presso la Chiesa di Sant’Angelo al Cassero.

40 le coppie che lo scorso anno hanno celebrato le Nozze d’Oro, 22 quelle di Diamante, una di Titanio, mentre due hanno celebrato 56 e 62 anni di matrimonio. Complessivamente sono, quindi, 65 le coppie di sposi che in questi giorni hanno ricevuto l’invito a partecipare alla cerimonia tanto semplice quanto sentita. Del resto, si tratta di un evento che permette di festeggiare un anniversario così importante sia per chi lo raggiunge ma anche per la società.

La storia di questi sposi costituisce, infatti, un patrimonio prezioso per l’intera comunità castiglionese. La famiglia è la base della società e ne deve diventare sempre più protagonista. Queste coppie insegnano a tutti noi che raggiungere importanti obiettivi è possibile grazie anche alla collaborazione e il supporto reciproco.

“Un appuntamento all’insegna della solidarietà, della pazienza e della gentilezza, virtù necessarie per tagliare cotanti traguardi. Da parte dell’amministrazione, dunque, cerchiamo di dare il giusto risalto e riconoscimento a questi esempi di vita e di ringraziarli anche in prima persona per il prezioso insegnamento reso alle generazioni meno mature” dichiara l’assessore al Terzo Settore e Cittadinanza Attiva, Chiara Cappelletti.