Home Attualità Castiglion Fiorentino, le modifiche alla viabilità nel weekend

Castiglion Fiorentino, le modifiche alla viabilità nel weekend

0
Castiglion Fiorentino, le modifiche alla viabilità nel weekend

In occasione degli eventi previsti per domani, sabato 6 maggio (la conferenza “La Croce Santa e le sue preziose gemme”, la gara ciclistica “XX Coppa Città di Castiglion Fiorentino”, il “Pomeriggio Agreste Bambino Contadino”, la “Cena Agreste”…) ci saranno alcune modifiche alla viabilità:

  • Anticipazione dell’uscita degli studenti dai plessi scolastici (Liceo e Margaritone) alle ore 12.20;
  • DIVIETI DI SOSTA CON RIMOZIONE FORZATA:

– dalle 14.00 del 05/05/23 alle ore 19:00 del 06/05/2023 in Piazzale Garibaldi (lato obelisco) e Viale Marconi, eccetto mezzi della manifestazione; 

– dalle ore 06.00 alle ore 18:00 del giorno 06/05/2023 in ambo i lati in: Via Bartolomeo della Gatta (parte fuori carreggiata nei pressi dell’intersezione con Via Trento-Ex Via Codivilla); Via Madonna del Rivaio, tratto compreso tra rotatoria Viale G. Mazzini e Piazza Matteotti; Piazza Matteotti; Via Trieste; Via Trento, tratto compreso tra Porta Romana e Via Val di Chio; Via della Crocina -primo tratto; Via Adua, tratto compreso tra SP 27-Castroncello Brolio e innesto sr71; Via della Consolazione, tratto compreso tra SP27 -Via del Palazzuolo e Porta Romana; Viale G. Mazzini, nel tratto compreso tra la SR71 e Via Madonna del Rivaio;

– PROVVEDIMENTI IN MATERIA DI TRANSITO:

– dalle 12.30-17:00 (comunque fino a termine della gara) la circolazione veicolare verrà sospesa o interdetta al momento del passaggio dei ciclisti anticipati dal veicolo recante cartello mobile “INIZIO GARA CICLISTICA” e seguiti da quello di “FINE GARA CICLISTICA” 

– il transito proveniente dalla S.P 40 di PALAZZO del PERO sarà deviato in via M. del BAGNO dove sarà istituito il senso unico di marcia con direzione via M. del BAGNO – via degli ZOCCOLANTI ed è istituito il divieto di transito in via C. TERRANOVA fatta eccezione per i soli residenti.

Sarà altresì possibile usufruire, dalle 10:30 alle 13:30 e dalle 15:00 alle 19:00, del 𝗦𝗘𝗥𝗩𝗜𝗭𝗜𝗢 𝗡𝗔𝗩𝗘𝗧𝗧𝗔 per raggiungere il centro storico, servizio attivo con:

– partenze: parcheggi della Stazione ferroviaria e della zona Boscatello (indicati in mappa con P2 e P3);

– arrivi: sino alle 12:30, nei pressi di Porta Fiorentina; dall’inizio alla fine della gara ciclistica (prevista per le ore 17:00 circa) all’imbocco di Via Madonna del Rivaio; dal termine della gara sia nei pressi di Porta Fiorentina che di Porta Romana.