Home Attualità Ciclopista del Chianti: presto i lavori nel quartiere Ponte alla Forche – Porcellino

Ciclopista del Chianti: presto i lavori nel quartiere Ponte alla Forche – Porcellino

0
Ciclopista del Chianti: presto i lavori nel quartiere Ponte alla Forche – Porcellino

Inizieranno martedì 11 aprile i lavori di realizzazione della ciclopista del Chianti nel quartiere del Ponte alle Forche-Porcellino. L’opera di mobilità dolce fa parte del sistema integrato della ciclopista dell’Arno e si articola nei comuni di San Giovanni Valdarno e Cavriglia. Nel suo complesso, nel territorio sangiovannese, l’intervento si estende lungo via Ponte alle Forche, dal Circolo Arci “Sauro Billi” fino alla ciclabile interna al Villaggio Minatori e prevede la realizzazione di una pista ciclabile di collegamento con il centro cittadino, il rifacimento dei marciapiedi e l’asfaltatura del manto stradale, la messa in sicurezza degli attraversamenti pedonali che saranno illuminati.

La prima parte dell’intervento riguarderà il tratto di via Ponte alle Forche compreso tra la rotatoria per la svolta verso Vacchereccia e Piazza Nasoni.

Per permettere lo svolgimento dei lavori in sicurezza, da martedì 11 aprile sarà quindi istituito un senso unico obbligatorio sul tratto di via Ponte alle Forche interessato dai lavori in direzione centro città. Il traffico veicolare proveniente dal senso opposto, in direzione di via del Porcellino/Cavriglia/Castelnuovo dei Sabbioni/Santa Barbara, verrà deviato su via Gianni Rodari, via Carlo Emilio Gadda fino all’intersezione con piazza Nasoni.

Verrà spostata anche la pensilina della fermata autobus da via Ponte alle Forche (lato destro direzione Figline Valdarno) in piazza Nasoni. Secondo il crono programma indicato dalla ditta appaltatrice, questo primo tratto di lavori si completerà entro 3 mesi.