Home Attualità Consegnate le borracce di Nuove Acque alla 5ᵃ elementare della scuola di Montecchio

Consegnate le borracce di Nuove Acque alla 5ᵃ elementare della scuola di Montecchio

0
Consegnate le borracce di Nuove Acque alla 5ᵃ elementare della scuola di Montecchio

Dopo l’iniziativa dello scorso mese di aprile che ha visto il coinvolgimento di oltre 200 ragazze dell’Istituto Comprensivo “Città di Castiglion Fiorentino”, consegnate le ultime borracce di Nuove Acque alla classe quinta della scuola elementare di Montecchio. L’incontro si è svolto questa mattina alla presenza, tra gli altri, della Dirigente Scolastica, Silvia Corbelli, e del sindaco, Mario Agnelli. Il gestore del servizio idrico integrato nell’area dell’Alto Valdarno e l’amministrazione comunale continuano nel suo impegno di sensibilizzazione e promozione di un utilizzo responsabile dell’acqua.

Prosegue, infatti, la campagna Plastic Free nelle scuole con l’obiettivo di diffondere tra i ragazzi un patrimonio di conoscenze sulla risorsa idrica, con il fine di evitare sprechi e pensare a politiche preventive di lungo termine.  “Con la distribuzione delle borracce” – ha sostenuto il rappresentante di Nuove Acque – “si intende incentivare l’utilizzo di acqua del rubinetto, riducendo così l’utilizzo delle bottiglie di plastica monouso. In questo modo, si sensibilizzano gli studenti non solo alla tutela della risorsa idrica, ma anche dell’ambiente”.

“Un ringraziamento a Nuove Acque per la disponibilità dimostrata in questi anni attraverso la campagna di sensibilizzazione sulla riduzione delle bottiglie di plastica. Liberare il pianeta dalla plastica” – ha dichiarato l’assessore all’ambiente del Comune di Castiglion Fiorentino, Francesca Sebastiani – “è anche un obiettivo dell’amministrazione comunale che ha intrapreso numerose iniziative finalizzate alla salvaguardia dell’ambiente. Nello specifico, l’installazione dei fontanelli nel territorio castiglionese ha portato significativi benefici in termini di riduzione del rifiuto plastico e di ingombranti imballaggi dannosi per il pianeta”.