Home Politica Cortona: il Sindaco firma il documento d’identità ai bambini della scuola dell’infanzia

Cortona: il Sindaco firma il documento d’identità ai bambini della scuola dell’infanzia

0
Cortona: il Sindaco firma il documento d’identità ai bambini della scuola dell’infanzia

Una visita speciale questa mattina al palazzo comunale di Cortona, i bambini della scuola dell’infanzia di Fratta sono stati accolti dal sindaco Luciano Meoni. Si tratta di un nuovo incontro organizzato dalle scuole per promuovere l’educazione civica e i valori della democrazia fin da piccoli. 

I bambini sono saliti nell’ufficio del sindaco a cui hanno portato la loro «carta di identità», una riproduzione del documento che è stata realizzata a scuola. Il colorato «fac-simile» del documento di riconoscimento è stato firmato e timbrato personalmente dal primo cittadino. «Le attività svolte dai bambini hanno come obiettivo riconoscere e rafforzare la consapevolezza di essere cittadini del mondo. Grazie ancora al sindaco ed ai dipendenti comunali per la calorosa accoglienza e la piacevole mattinata trascorsa insieme», dichiarano le insegnanti coordinatrici del progetto.

«È sempre un piacere incontrare i più piccoli – dichiara il sindaco Luciano Meoni – con questa iniziativa vogliamo avvicinare e rendere ancora più accessibili gli uffici dell’amministrazione pubblica. La conoscenza delle regole di funzionamento dell’ente locale, al pari della conoscenze delle leggi degli organi statali, contribuisce a rafforzare il senso di appartenenza alla comunità e a rispettare le regole».