Home Attualità Faellese vs Stia: 1 – 1

Faellese vs Stia: 1 – 1

0
Faellese vs Stia: 1 – 1

Si spartiscono un punto a testa Faellese e Stia nell’ultima partita di campionato. Al ‘Fratini’ di Faella le due formazioni non vanno oltre l’1-1, un pareggio che vale due stati d’animo completamente opposti: per lo Stia la soddisfazione di giocarsi la promozione passando dai playoff come terza forza del torneo, per la Faellese l’amara delusione di retrocedere in terza categoria, tagliata fuori dai playout per un solo. Un finale che non rappresenta la buona prestazione casalinga degli azzurri.

I ragazzi di mister Angeli partono bene e dopo 9 minuti trovano la rete del vantaggio con Bruno, che sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla destra devia il pallone di testa in mischia trovando l’1 a 0. Lo Stia subisce, ma non rimane a guardare, rendendosi particolarmente pericoloso con due calci di punizione battuti da Andreini e Puccini che finiscono di poco alti sopra la traversa. Sempre Andreini è bravo ad addomesticare un cross dentro l’area e a tentare la girata in porta da posizione ravvicinata, il tiro smorzato viene rinviato sulla linea da un difensore della Faellese.

Il primo tempo si chiude così con il vantaggio degli azzurri che colpiscono e contengono bene la reazione degli ospiti, provando poi a pungere in contropiede. Nel secondo tempo però lo Stia aumenta la pressione e alla prima occasione buona pareggia subito i conti: calcio di punizione dalla destra che spiove in area, Mori è abile a smarcarsi dalla linea difensiva della Faellese e con il più facile dei tap in batte D’Ambrosio trovando il gol dell’1 a 1. Gli ospiti si ritrovano così a gestire il risultato senza troppi patemi, mentre la Faellese si lancia in avanti nel tentativo di vincere, ma senza la necessaria lucidità per fare male. A pochi minuti dalla fine (86’) Casabona batte un calcio di punizione pescando in area Del Chiappa che si allunga e tocca il pallone di piatto ma senza la forza necessaria per impensierire Ghirelli che blocca la sfera.

Nei minuti di recupero la Faellese tenta il tutto per tutto e al 92’ Fingalli prova una conclusione dal limite dell’area che spiove forte indirizzata sotto la traversa ma Ghirelli è bravo ad arrivarci in tuffo alzando il pallone fuori dallo specchio. Si tratta dell’ultima scintilla da parte dei padroni di casa: un minuto dopo Casabona viene espulso per una parola di troppo rivolta verso l’arbitro. La Faellese rimane con un uomo in meno e al triplice fischio arriva la sentenza della retrocessione complice anche il risultato dagli altri campi.

FAELLESE

D’Ambrosio Forni Fingalli(94’ Aliu) Pallanti Aliaj Bartolini(54’ Betti) Ferrini(61’ Pellegrini) Bruno(71’ Garramone) Riccio(67’ Del Chiappa) Tiranno Casabona

A disp: Fondelli Betti Firli Porretta Aliu Pellegrini Garramone Kulaj Del Chiappa

All: Angeli

STIA

Ghirelli Tizzano(57’ Cresci) Puccini(80’ Ciarpaglini) Paggetti Mori Fabbrini Michelacci Ferro Andreini(86’ Guergut) Biagini Andreucci

A disp: Morelli Ciarpaglini Cresci Raggioli Guergut Ristori

All: Squillantini

Arbitro: sig. Bracciali della sezione di Arezzo

Marcatori: 9’ Bruno 57’ Mori

Note: 93’ espulso Casabona (F)