Home Arezzo Gli Sbandieratori alla manifestazione “Entierro della Sardina”, la festa di primavera di Murcia

Gli Sbandieratori alla manifestazione “Entierro della Sardina”, la festa di primavera di Murcia

0
Gli Sbandieratori alla manifestazione “Entierro della Sardina”, la festa di primavera di Murcia

Sbandieratori presenti alla manifestazione “Entierro della Sardina” la festa di primavera di Murcia, con una cornice di pubblico di oltre 1 milione di persone.

L’Associazione Sbandieratori di Arezzo festeggia il ritorno da un evento unico in Spagna.
Dall’11 al 16 aprile il Gruppo Sbandieratori è stato ospite della città di Murcia per la festa “El Entierro de la Sardina”, ovvero una sfilata carnevalesca che richiama una processione funebre e culmina con il rogo di una figura simbolica, di solito con la forma di una sardina.

Alla bellezza dei luoghi e alla splendida ospitalità si è aggiunta l’incredibile presenza di pubblico. Il Sindaco di Murcia, José Antonio Serrano, dati alla mano, ha comunicato alla stampa locale la presenza di 1 millione e 200 mila persone.

Un’occasione di grandissima emozione per i tamburini (Capacci, Faralli, Rosadi eSoldani), le chiarine (Gamurrini, Magi e Tundo) e gli sbandieratori (Agnoletti, Antonelli, Boncompagni, Casini, De Lucia, Eustorgi, Fabbriciani, Mazzi, Mori, Nucci, Pallanti, Romanelli, Schiavone, Serboli e Ugolini) del gruppo aretino, guidati dal capo trasferta Marco Donati.

Gli Sbandieratori nella loro lunghissima storia e tradizione si sono sempre fatti alfieri dei simboli e dei colori della città di Arezzo nel mondo. Nella città di Murcia i numeri da “record” hanno aiutato e reso ancora più importante questo ruolo.