Home Arezzo Il Caf Acli al fianco dei cittadini per la rottamazione delle cartelle esattoriali 

Il Caf Acli al fianco dei cittadini per la rottamazione delle cartelle esattoriali 

0
Il Caf Acli al fianco dei cittadini per la rottamazione delle cartelle esattoriali 
Massimo Casucci

Il Caf Acli al fianco dei cittadini per la rottamazione delle cartelle esattoriali. L’ultima Legge di Bilancio ha previsto la possibilità di saldare in forma agevolata i debiti iscritti a ruolo tra il gennaio 2000 e il giugno 2022, perseguendo una forma di pace fiscale particolarmente vantaggiosa per i contribuenti senza sanzioni o interessi di mora. Questa opportunità, denominata “rottamazione quater”, riguarda numerose imposte dovute all’erario quali Irpef, Ires o Iva, ma anche bolli per la circolazione stradale e tributi locali come Imu o Tari a discrezione dell’istituzione preposta alla riscossione del credito.

In questa fase delicata e importante per numerosi cittadini, gli sportelli del Caf Acli ad Arezzo e provincia saranno a disposizione prima per offrire una consulenza personalizzata sui singoli casi con particolare attenzione alle opportunità previste da ogni Comune, e poi per procedere all’istruzione della pratica. La scadenza è fissata per il 30 aprile; per ottenere ulteriori informazioni o per prenotare l’appuntamento è possibile chiamare lo 0575/21.700, scrivere su WhatsApp allo 0575/18.22.800, inviare una mail a [email protected] o visitare il sito www.cafacli.it.

«La rottamazione delle cartelle – commenta Massimo Casucci, direttore del Caf Acli, – è un’opportunità utile per i contribuenti con debiti iscritti a ruolo per un arco temporale particolarmente lungo dal 2000 al 2022: invitiamo a rivolgersi al nostro Caf per un servizio di assistenza professionale e personalizzata nello svolgimento della pratica».