Home Arezzo La squadra rosa della U.P. Policiano vince il titolo Italiano ai campionati Italiani Staffette a Gubbio

La squadra rosa della U.P. Policiano vince il titolo Italiano ai campionati Italiani Staffette a Gubbio

0
La squadra rosa della U.P. Policiano vince il titolo Italiano ai campionati Italiani Staffette a Gubbio
Il quartetto Campione d'Italia

Un fine settimana coronato da tanti successi per i colori della Unione Polisportiva Policiano  partendo da Venerdì con il titolo Italiano di Valentina Mattesini nei 3.000 indoor ad Ancona ed il 5° posto di Graziani, il sabato con il titolo Italiano nella Staffetta di Cross a Gubbio con il quartetto: Valentina Mattesini-Virginia Leonardi-Francesca Volpi e Veronica Nocentini.

Nella giornata di ieri gli atleti erano impegnati in 3 fronti , ai campionati Individuali di Cross sempre a Gubbio alla Mezzamaratona di Pieve di Cento e la Strasimeno.

Andiamo per ordine:

A Gubbio la squadra Femminile 4^ tra le toscane si è ben comportata con Mattesini-Leonardi e Nocentini nonostante per alcune aver gareggiato 3 giorni di seguito.

La squadra Maschile (3^ società toscana ) buoni piazzamenti sono venuti da Simon Loitanyang – Lorenzo Mori-Michele Pastorini e Gian Luca Notturni in un parterre di grandi campioni.

Sul podio di Gubbio

A Pieve di Cento combattuta la gara maschile che ha visto protagonisti per oltre meta gara l’etiope Angino Adimasu Asado (Sef Virtus Bologna) e il toscano Emanuele Graziani (U.P. Policiano Arezzo Atletica), seguiti a distanza da Rudy Magagnoli (Triiron), Malvin Metushi (U.P. Policiano Arezzo Atletica), primo colpo di scena il ritiro a meta gara di Metushi, poi tra il15° e 16° km dopo aver condotto a lungo si ritira anche  Asado per problemi di stomaco, finale serrato e stringendo i denti Graziani resiste al tentativo di rimonta di Magagnoli, ma è chiara la stanchezza che traspare dal suo volto, aveva corso la domenica prima la Roma-Ostia e il vento contrario è stato un ulteriore avversario per tutti.

Graziani, l’arrivo

A Castiglion Del Lago nella ultramaratona del giro del lago Trasimeno ottimi risultati riportati dagli atleti della Polisportiva Policiano  che ha visto la società vincere a livello di squadra.

Nella 10 km vinta da Lorenzo Martinelli del G.S. il Fiorino , Alessandro Tartaglini è giunto  8° dopo un periodo di fermo per infortunio, mentre in campo femminile la vittoria per la  perugina Silvia Tamburi e gli ottimi 6° e 7° posto di Annalisa Curti e Valentina Rossi (U.P.Policiano).

Nella km 21 , dopo la maratona di Bologna, l’atleta aretino Stefano Bettarelli è riuscito ad ottenere il 2° posto ed il 7° posto di  Tommaso Lisi (U.P.Policiano).

Infine nella km 58 Gianmarco Scaglia alla sua 1^ esperienza su questa distanza è riuscito a vincere la sua categoria con il tempo di 5h 23’55”. Prossimo appuntamento Domenica 26 Marzo con la Mezzamaratona del Casentino.

 

 

 

Volpi
Mazzarelli
Fiorucci, Buccilli, Hart
Curti