Home Arezzo L’Amen SBA non fa sconti: Toscana Food ko al Palasport Estra

L’Amen SBA non fa sconti: Toscana Food ko al Palasport Estra

0
L’Amen SBA non fa sconti: Toscana Food ko al Palasport Estra
Facundo Toia

Vittoria casalinga per l’Amen Scuola Basket Arezzo che batte la Toscana Food Don Bosco per 81 a 51 portando a due la striscia positiva del quintetto amaranto. La partenza dei ragazzi di coach Evangelisti è subito decisa, Toia segna due triple e distribuisce assist ai compagni innescando l’allungo aretino (22-14 al 10′).

L’intensità dell’Amen non cala con le rotazioni, l’attacco amaranto ha piena confidenza con il canestro ed in difesa Livorno non riesce ad essere incisiva priva degli infortunati Paoli e Deri. All’intervallo lungo il vantaggio amaranto è di 24 lunghezze con la SBA capace di mettere a referto ben 8 triple nei primi venti minuti di gioco, oltre a Toia infatti sono andati a segno dalla lunga distanza anche Fornara, Veselinovic, Filippeschi e Terrosi.

Nella ripresa il ritmo imposto dalla SBA non cala, Pelucchini e Veselinovic salgono sugli scudi ma è tutta l’Amen che gira ed allunga fino al 65-33 con cui si chiude la terza frazione di gioco. Nell’ultimo quarto la Toscana Food inizia con un parziale di 10-0 che riduce il divario tra le due squadre, ma assestato il momento negativo Arezzo si riprende andando a vincere la partita con il punteggio di 81-51.

Una convincente prestazione che lancia l’Amen verso la sfida in casa della capolista Cecina di sabato prossimo, un test per verificare i progressi del quintetto di coach Evangelisti con l’inserimento di Toia contro una big del campionato.

Amen Scuola Basket Arezzo – Toscana Food Don Bosco Livorno 81-51
Parziali: 22-14; 47-23; 65-33
Amen: Veselinovic 16, Fornara 8, Toia 11, Filippeschi 5, Rossi 7, Cavina 2, Furini 3, Terrosi 6, Castelli 4, Giommetti 4, Pelucchini 15, Provenzal. All.Evangelisti Ass.Liberto
Toscana Food:Ciano 7, Bandini 2, Santini 2, Dodoli, Manicai 8, Carlotti 13, Giachetti 8, Beltrame, Gamba 2, Rovetto 3, Mori 6, Balestri. All.Barilla