Home Arezzo “Magico” Thevenin: torna al Teatro Petrarca il Festival della Magia

“Magico” Thevenin: torna al Teatro Petrarca il Festival della Magia

0
“Magico” Thevenin: torna al Teatro Petrarca il Festival della Magia

Un vero e proprio show della magia, con artisti di fama internazionale ad affascinare, stupire e divertire grandi e piccini. Tutto pronto per la terza edizione del Festival della Magia Città di Arezzo che sabato 18 febbraio al Teatro Petrarca proporrà al pubblico due spettacoli rispettivamente alle ore 17 e alle ore 21.

Come ormai da tradizione, organizzato a favore di Casa Thevenin, sul palcoscenico del Petrarca si alterneranno artisti di fama internazionale capaci di coinvolgere e trasportare i presenti nel mondo di emozioni e fantasia tipico di questa forma d’arte.

Insieme al mago Denì – più volte protagonista ad Arezzo con i suoi spettacoli – e alla sua famiglia “altrettanto” magica, si esibiranno altri nomi e volti noti, tra i quali Oscar Strizzi, attore illusionista e performer considerato tra i massimi esponenti dell’arte delle Ombre Cinesi genere di spettacolo poetico e surreale che lo ha reso protagonista in molti palchi nazionali ed internazionali. Ernesto Planas e Rocco Borsalino sono gli altri protagonisti.

Il primo, un artista prestigiatore che unisce eleganza e fascino ad una tecnica raffinata e ad una gandissima abilità che gli consente di passare da routine di close up – la magia da vicino – a quelle da palcoscenico con grande facilità; il secondo, un artista dalla carriera quarantennale che lo ha portato a collaborare con i più grandi della scena, da Silvan ad Alexander, Tony Binarelli, Lennart Green, Lance Burton, Melinda, Penn & Teller, solo per citarne alcuni.

Una serata quindi di grande spettacolo e divertimento ma anche di solidarietà e beneficenza. L’incasso sarà infatti devoluto a Casa Thevenin, e destinato a finanziare interventi di adeguamento termico e ristrutturazione dell’immobile che ospita l’istituto.

“Quello con la magia è un appuntamento ormai tradizionale per noi – commenta il presidente di Casa Thevenin Sandro Sarri. – Ci auguriamo di replicare lo straordinario successo delle edizioni precedenti: sarà possibile, grazie ad un programma che promette davvero uno spettacolo straordinario e alla generosità e all’affezione che la città dimostra per l’Istituto”.

Per informazioni e biglietti: 327 6681003 / 339 2151666