Home Arezzo “Margaritone” di via Triccia, firmata l’ordinanza per la chiusura precauzionale

“Margaritone” di via Triccia, firmata l’ordinanza per la chiusura precauzionale

0
“Margaritone” di via Triccia, firmata l’ordinanza per la chiusura precauzionale

Ordinanza di chiusura preventiva e precauzionale per le verifiche all’interno della scuola “Margaritone” di Via Tricca. E’ quella firmata ieri pomeriggio dal sindaco Alessandro Ghinelli a seguito del cedimento di alcuni pannelli del controsoffitto all’interno di una classe. Si è trattato di un improvviso avvallamento prontamente segnalato dall’insegnate in quel momento in aula, il quale su indicazione della preside ha proceduto a far evacuare subito gli studenti. Purtroppo  il cedimento è avvenuto nell’istante in cui stavano uscendo.

L’amministrazione comunale è immediatamente intervenuta con i tecnici della manutenzione per le verifiche del caso e si è subito attivata per la soluzione delle problematiche. Per una verifica più approfondita solo di natura precauzionale è stato deciso di chiudere la scuola con un giorno di anticipo rispetto alle vacanze di Pasqua.

Immediatamente dopo essere stati informati di quanto accaduto alla scuola di via Tricca ci siamo subito attivati per verificare le conseguenze dell’incidente e soprattutto avere notizie dello studente coinvolto. Siamo in continuo e stretto contatto con la dirigente e il responsabile della sicurezza dell’istituto”, hanno commentato il vicesindaco Tanti e l’assessore Casi.