Il Subbiano ci prova ma spreca tanto e non riesce a segnare, al Comunale finisce 0-0. I gialloblé reduci da cinque partite senza segnare un gol affrontano il Torrenieri terzo in classifica di mister Ciacci, oggi squalificato, che non perde da più di un mese.
Prima occasione per gli ospiti quando al 6’ Orlandini va troppo leggero su D’Aniello che gli sfugge e si porta in avanti sulla sinistra, entra in area e conclude con il sinistro che va sopra la traversa.
All’11’ occasione per il Subbiano: sugli sviluppi di un calcio d’angolo Falsini viene atterrato in area ma per Mazzi non c’è niente, Gisti quindi da sinistra mette una palla bassa al centro dell’area con Lorenzetti che esce di pugno spedendo la sfera addosso a un suo compagno, Ruggeri riesce a colpire il pallone da posizione defilata trovando però solo l’esterno della rete.
Al 14’ Lancini smanaccia su calcio d’angolo, la palla arriva sul limite dell’area dove D’Aniello si coordina e prova al volo ma il tiro finisce a lato. Al 26’ è pericolosissimo Falsini con il sinistro: Pavani al limite dell’area gliela sistema e il numero 7 fa partire un tiro insidiosissimo che Lorenzetti riesce a deviare in angolo allungandosi. Un minuto dopo la palla arriva sul secondo palo a Daveri che, lasciato solo, ha il tempo di prendere la mira ma non riesce a tenerla bassa.
Nei minuti seguenti insiste ancora il Subbiano che trova un angolo dopo una percussione di Gisti conclusa da Ruggeri, sul corner colpo di testa di Pavani sul primo palo ancora sventato dal numero 1 avversario che spedisce in corner. Al 30’ torna a farsi vedere il Torrenieri, Di Marco G. allarga a sinistra per Venuto che conclude a rete ma Lancini è attento e manda in angolo. Al 43’ Daveri viene atterrato in area da D’aniello F., giallo per l’11 e rigore per il Subbiano: sul dischetto va Pavani che sceglie di andare a sinistra ma Lorenzetti indovina l’angolo e blocca in due tempi.
Secondo tempo che si apre con un’occasione per gli ospiti: Di Marco G. se ne va sulla sinistra e viene fermato in maniera irregolare poco prima di entrare in area, fallo e punizione che batte Ventrone che cerca il secondo palo a giro ma trova solo i cartelloni pubblicitari. Padroni di casa che cercano di trovare spazi in avanti creando azioni offensive che però riescono solo a guadagnare corner. Al 68’ punizione dalla sinistra che batte il neo entrato Migliorini, palla forte sul primo palo che colpisce il legno e viene spazzata. Un minuto e l’occasione di passare in vantaggio ce l’ha ancora il Subbiano: calcio d’angolo di Rubechini, Frijio svetta di testa lasciato solo ma non riesce a direzionare la palla verso la porta.
Nel finale brivido per i padroni di casa quando Orlandini non è preciso nello spazzare un cross e la palla rimane buona per Di Marco G. che con il sinistro trova solo l’esterno della rete. Finisce 0-0 a Subbiano, un punto che serve poco a entrambe le squadre con i gialloblé che non riescono a togliersi dalla zona playout e la prossima settimana avranno lo scontro diretto con il Pienza, al momento avanti di due punti in classifica. Torrenieri che invece viene raggiunto al terzo posto dalla Casentino Academy e domenica se la vedrà nel derby con il Montalcino.
MM SUBBIANO: Lancini, Orlandini, Parati, Daveri, Frijio (78’ Mannelli), Undini, Falsini, Gisti, Ruggeri, Pavani (54’ Rubechini), Marmorini (75’ Cendali).
A disp.: Lottini, Liserre, Moneti Baracchi, Casini.
All.: Dimitri Bronchi
TORRENIERI: Lorenzetti Ed., Belsanti, Bechi, Di Marco M., Vannini (75’ Cruciani), Sarri, Lorenzetti Eu., Di Marco G., Venuto (72’ Vitali), Ventrone Tho. (64’ Migliorini), D’Aniello F. (90’ D’Aniello M.)
A disp.: Viti, Imperato, Bovini, Ventrone Tim., Laruccia.
All.: Giacomo Ciacci (squalificato)
ARBITRO: Lorenzo Mazzi (Prato) coad. da Danilo Barretta e Alessio Mengoni (Pistoia)