Home Arezzo Nuoto baby: quattro settimane di lezioni gratuite al Palazzetto del Nuoto

Nuoto baby: quattro settimane di lezioni gratuite al Palazzetto del Nuoto

0
Nuoto baby: quattro settimane di lezioni gratuite al Palazzetto del Nuoto

Quattro settimane di lezioni per scoprire il nuoto baby. La Chimera Nuoto ha organizzato un corso gratuito rivolto ai bambini da zero a tre anni che, da sabato 14 gennaio a sabato 4 febbraio, proporrà un ciclo di allenamenti per permettere di acquisire sicurezza nelle acque e di imparare a nuotare fin dai primi mesi di vita. Gli appuntamenti, ospitati dalla vasca piccola e dalla vasca media del Palazzetto del Nuoto, saranno rivolti a genitori e figli che svolgeranno l’attività insieme con il supporto e con la guida dei tecnici della società aretina, andando così a vivere un’esperienza coinvolgente per l’intera famiglia.

Il corso si svolgerà in orario mattutino con inizio alle 9.30 per bambini fino a diciotto mesi e alle 12.00 per bambini tra i diciotto e i ventiquattro mesi, con una metodologia didattica e pedagogica ormai rodata proposta dalla Chimera Nuoto che da oltre vent’anni è affiliata alla “Scuola Nazionale di Educazione Acquatica Infantile” ed è impegnata nello sviluppo del nuoto baby sul territorio aretino. Le lezioni, della durata di circa mezz’ora, saranno strutturate secondo i principi del Metodo Giletto che è scientificamente riconosciuto per i benefici apportati alla crescita del bambino attraverso un percorso che, oltre a all’insegnamento del nuoto, previene l’annegamento, stimola l’appetito, accelera lo sviluppo del cervello e del linguaggio, rinforza il cuore, previene l’obesità, favorisce il sonno e azzera lo stress. Per ulteriori informazioni è possibile visitare la pagina facebook “Palazzetto del Nuoto – Centrosportchimera”, mentre le iscrizioni sono aperte scrivendo a [email protected].

«Il 2023 – spiega Marco Magara, direttore sportivo della Chimera Nuoto, – si apre con una novità rivolta all’età neonatale: per la prima volta, infatti, saremo impegnati nell’organizzazione di un vero e proprio corso gratuito di nuoto baby sviluppato attraverso quattro lezioni che permetteranno di acquisire sicurezza e familiarità con l’ambiente acquatico».