Home Arezzo Per la prima volta ad Arezzo “Le Cirque Top Performers” con lo spettacolo “Tilt”

Per la prima volta ad Arezzo “Le Cirque Top Performers” con lo spettacolo “Tilt”

0
Per la prima volta ad Arezzo “Le Cirque Top Performers” con lo spettacolo “Tilt”
Anatoliy Zalevskyy

Arriveranno tra poche settimane e per la prima volta ad Arezzo, i meravigliosi artisti della compagnia LE CIRQUE TOP PERFORMERS per presentare il nuovo spettacolo di successo TILT. Per il pubblico l’appuntamento è al Teatro Tenda con quattro spettacoli in programma: venerdì 31 marzo alle ore 21, sabato 1° aprile alle ore 17 e alle ore 21, domenica 2 aprile alle ore 17.

Ideato e prodotto da LE CIRQUE TOP PERFORMERS che, con il primo spettacolo ALIS ha richiamato oltre 260.000 spettatori in Italia e all’estero, TILT è la nuova produzione che ha debuttato a fine 2019 ed è tornata in scena dal 2 dicembre all’8 gennaio scorso nei prestigiosi teatri di Grosseto, Genova, Padova, Milano, Trieste e Firenze, inanellando ripetuti sold out. Dal debutto, lo spettacolo è stato accolto con grande entusiasmo da oltre 40.000 spettatori e promosso a pieni voti dalla critica, che ha definito LE CIRQUE TOP PERFORMERS “Una compagnia di grandi artisti supportata da un’impeccabile squadra di tecnici, scenografie originali e una direzione artistica attenta e competente. Sono gli ingredienti per il successo e in TILT tutto è dosato alla perfezione…”.

Un cast di eccellenza formato da 25 artisti dal Nouveau Cirque e dal Cirque du Soleil, che presentano numeri aerei e a terra che incantano e tengono con il fiato sospeso.
Uno spettacolo di oltre 90 minuti senza interruzioni e senza usare animali. 
Una performance unica ed emozionante, al tempo stesso elettrizzante e romantica.

Liberamente ispirato al film capolavoro READY PLAYER ONE di Steven Spielberg, TILT rilegge il mondo virtuale e offre al pubblico un’inedita interpretazione dei valori del mondo reale, tra esibizioni soliste e corali, che tendono oltre i limiti delle possibilità umane e che esaltano Amicizia, Alleanza, Verità, Amore. Il tutto con l’introduzione di nuovi elementi come la narrativa, espressa attraverso il movimento, il linguaggio del corpo e poi danza e musiche coinvolgenti. 

PER TILT UNA STAR MONDIALE ALLA DIREZIONE ARTISTICA
Gianpiero Garelli, fondatore e guida del progetto Le Cirque WTP, coadiuvato da Onofrio Colucci, Senior Artistic Director, hanno scelto Anatoliy Zalevskyy nel ruolo di Direttore Artistico di TILT. Acclamato in tutto il mondo è un artista di spicco e di caratura mondiale del Nouveau Cirque e del Cirque du Soleil. Ha vinto i premi internazionali più ambiti, tra cui il Clown d’Oro al Festival Internazionale del Circo di Monte-Carlo. Il suo Paese d’origine lo ha insignito del più alto riconoscimento istituzionale: Artista Onorario dell’Ucraina. Ha fondato prima un centro di formazione destinato ai giovani per l’educazione e l’insegnamento delle arti circensi e poi ha creato il collettivo Rizoma, dal quale ha selezionato gli artisti che completano il super cast di TILT. E anche Anatoliy Zalevskyy è protagonista in scena con il suo celebre e spettacolare White Act, il numero che lo ha consacrato e stella mondiale e che lo ha fatto diventare un esempio e fonte d’ispirazione per le nuove generazioni di acrobati.

Al TEATRO TENDA sarà la terza tappa del terzo tour di TILT: “Siamo felici di venire ad Arezzo e ci stiamo preparando con entusiasmo – dichiara Gianpiero Garelli fondatore di Le Cirque Top Performers – Come dimenticare gli applausi, le esclamazioni di stupore del pubblico che è venuto a vederci e la gioia che abbiamo provato nel vederlo in piedi per applaudire questi fantastici artisti alla fine degli spettacoli. Per noi è la conferma che siamo riusciti a portare in scena qualcosa di unico e desideriamo continuare a condividere queste meravigliose emozioni anche con il pubblico di Arezzo”.

Prevendite: TILTICKET.IT – Sito: www.lecirquewtp.it

 

TILT – TOUR PRIMAVERA 2023

TRENTO – TEATRO AUDITORIUM SANTA CHIARA

18 marzo ore 17 e ore 21 – 19 marzo ore 17

MANTOVA – GRANA PADANO THEATER

24 e 25 marzo ore 21 – 26 marzo ore 17

AREZZO – TEATRO TENDA

31 marzo ore 21 – 1 aprile ore 17 e ore 21 – 2 aprile ore 17

SAINT-VINCENT – PALAIS SAINT-VINCENT

7 e 8 aprile ore 21 – 9 e 10 aprile ore 17

BERGAMO – CREBERG TEATRO BERGAMO

14 e 15 aprile ore 21 – 16 aprile ore 17